De Luca inaugura l’Asilo Nido di Pastorano

Il Sindaco di Salerno De Luca ha inaugurato il nuovo Asilo Nido di Pastorano.  

De Luca: Dopo Firenze, Reggio Emilia e Parma, Salerno con 26 posti ogni 100 bambini,  a fronte di una media di 2 su 100 al Sud Italia, si colloca al 4° posto in Italia. Dobbiamo essere orgogliosi di questa città. Salerno è bella e civile”.

Vincenzo De Luca-asilo pastorano-1

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato nella giornata di ieri, mercoledì 18 settembre, il nuovo Asilo Nido Comunale in località Pastorano.

“Mentre in Italia si taglia sui servizi sociali – ha dichiarato il Sindaco De Luca – qui a Salerno si continua ad investire. In un contesto maledettamente difficile, in cui siamo costretti ad economizzare su tutto, abbiamo deciso di proseguire negli investimenti per la trasformazione urbana, unico campo in grado di generare un immediato riscontro sul piano dello sviluppo e dell’economia, e nelle politiche sociali, quelle che danno l’immagine della civiltà di una città.

Con una copertura di 26 posti ogni 100 bambini, – continua orgoglioso il Sindaco di salerno Vincenzo De Luca, – a fronte di una media di 2 su 100 al Sud Italia, siamo attualmente la quarta città d’Italia per dotazione di asili nido comunali; contiamo, entro due anni, di salire al primo posto: è un vero miracolo anche solo pensare che una media città del Sud e della Campania possa competere con realtà come Firenze, Reggio Emilia, Parma.

La struttura, in passato era la sede di una Scuola elementare, da oggi ospiterà 45 bambini, di cui 8 lattanti, 7 divezzi piccoli e 20 divezzi. All’interno sono state realizzate sale per il riposo, sale giochi, cucina, refettorio, servizi igienici, ufficio di direzione. Il Sindaco De Luca, non trascurando una nota polemica, ha concluso: Dobbiamo essere orgogliosi di questa città: una Salerno bella e civile dà fastidio, ma noi andremo avanti”.

……………………………………..  …  …………………………………….

Foto gallery

Vincenzo De Luca-asilo pastorano-2
Vincenzo de Luca-asilo pastorano-3
Vincenzo De Luca-asilo pastorano-4
Vincenzo De Luca-asilo pastorano-5
Vincenzo De Luca-asilo pastorano-6
Vincenzo de Luca-asilo pastorano-7
asilo pastorano-10
asilo pastorano-11
asilo pastorano-8
asilo pastorano-9
asilo pastorano-12
asilo pastorano-13
asilo pastorano-14

……………………………………..  …  …………………………………….

Salerno, 20 settembre 2012

Lascia un commento