Il Sindaco De Luca al IX Corso di Storia della Croce Rossa

Il Sindaco De Luca alla presentazione del IX Corso di Storia della Croce Rossa della medicina organizzato dal Comitato cittadino della CRI.

Martedì 25 settembre, Salone dei Marmi, Palazzo di Città, il Sindaco De Luca è intervenuto alla presentazione del IX Corso di Storia della Croce Rossa e della Medicina.

De Luca-IX Corso di Storia della Croce Rossa-2

SALERNO – Martedì 25 settembre, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è intervenuto alla presentazione del IX Corso di Storia della Croce Rossa e della Medicina, organizzato dal Comitato cittadino della CRI.

Il primo cittadino, che riceverà la medaglia d’argento al merito della Croce Rossa Italiana, ha voluto esprimere “il cordiale saluto e la gratitudine della città tutta per la meritevole attività di assistenza, di cura e di diffusione dei valori della solidarietà, che fanno della Croce Rossa una associazone di volontariato vero.

Siamo orgogliosi – ha detto il Sindaco De Luca ai partecipanti – di ospitarvi a Salerno, sede della Scuola Medica, la prima istituzione universitaria dell’occidente. La Scuola Medica Salernitana aveva quale caratteristica principale il suo respiro internazionale: questo la accomuna alla Croce Rossa, la cui grande capacità di dialogo con il Mondo intero è oggi un valore di assoluta importanza.

In questo corso – ha concluso il Sindaco – si parlerà di storia della medicina. E proprio in questi giorni a Salerno la storia della Scuola Medica è tornata d’attualità grazie alla nascita del Centro Biomedico collocato al Complesso San Nicola. Questa è un’ulteriore espressione di un’Italia e di un Sud che combattono”.

……………………………………  …  …………………………………….

Foto gallery

Vincenzo De Luca-IX Corso di Storia della Croce Rossa-1
De Luca-IX Corso di Storia della Croce Rossa-2
De Luca-IX Corso di Storia della Croce Rossa-3
Vincenzo De Luca-IX Corso di Storia della Croce Rossa-4
De Luca-IX Corso di Storia della Croce Rossa-6

……………………………………  …  …………………………………….

Salerno, 26 settembre 2012

Lascia un commento