L’Amministrazione “va a Scuola” e fa lezione di differenziata

L’Assessore Toriello ha incontrato Direttori e operatori scolastici di Scuole Medie ed Elementari, l’obiettivo: verificare il corretto funzionamento della raccolta differenziata.

L’Amministrazione insieme ai dirigenti e i tecnici di Alba Ecologia intende effettuare sopralluoghi ed incontri periodici per la sensibilizzazione del personale e raccogliere anche osservazioni per avviare una fase di correzione e di rimodulazione del Servizio.

Toriello Michele

BATTIPAGLIA – Si è tenuto presso il Comune di Battipaglia un incontro tra i Dirigenti Scolastici delle Scuole Elementari e Medie, l’assessore alle Politiche Scolastiche Michele Toriello ed i rappresentanti di Alba Ecologia: il direttore Michele Marino ed il responsabile per la raccolta differenziata Carmine Bufano; allo scopo verificare il corretto funzionamento della raccolta differenziata nei plessi scolastici e semmai sulla base di alcune osservazioni avviare una fase di correzione e di rimodulare del servizio.

I rappresentanti delle scuole hanno evidenziato l’esigenza  di poter disporre, nell’ambito degli spazi di ogni singolo plesso scolastico, di ulteriori cassonetti, così come si è posto in risalto anche l’opportunità di procedere ad una più efficace sensibilizzazione degli addetti alle pulizie, per modo che la raccolta differenziata venga eseguita secondo i criteri stabiliti.

Inoltre è stato stabilito che da parte di Alba Ecologia saranno effettuati più controlli nelle scuole, magari mirati e ripetuti, per rilevare e semmai elencare tutti i problemi, cercando nel contempo di affrontarli e risolverli con tempestività e nel migliore dei modi.

“L’incontro ha ulteriormente evidenziato il clima di rinnovata collaborazione tra i rappresentanti della scuola e l’ente Comune – ha sottolineato l’assessore alle politiche scolastiche Michele Toriello -.

Intanto è stato predisposto, una ulteriore consegna di cassonetti per l’umido, la carta ed multimateriali .

Battipaglia,  16 ottobre 2012

Lascia un commento