Fattorusso con il MOCIS lancia il suo “Progetto civico” per Scafati

Giuseppe Fattoruso lancia il suo “Progetto civico” per Scafati, con l’ambizione di formare una grande coalizione.

“Saremo: “presuntuosi”, nel senso che imporremo principi affinchè prevalga una onesta classe dirigente, espressione vera del territorio; e duri con chi da 4 anni governa la nostra citta’ e amministra nella più completa inconsapevolezza dei veri problemi che la attanagliano”.

comune-scafati

SCAFATI – Con questo articolo, Giovanna Criscuolo, da Scafati, inizia la sua collaborazione con POLITICAdeMENTE., senza per questo far mancare il suo impegno ad altri siti o testate, che si sforzano di fornire un panorama di informazione plurale, vera, reale, disinteressata.

Giovanna-Criscuolo

Giovanna Criscuolo da oggi offre il suo impegno disinteressato, accettando quello che è nello stile di questo sito, il quale offre un format unico per il suo genere, ed essendo tra l’altro anche interattivo, rispettando tutti ed offrendo a tutti il diritto di tribuna, indipendentemente dal peso o dalla collocazione politica: di partiti, movimenti, associazioni o singoli uomini politici che siano. Raccoglieremo comunicati stampa o note politiche, dichiarazioni e interviste.

Da noi tutti hanno “asilo”, nel contempo nessuno sarà esonerato, dalle critiche, le quali saranno pertinenti e mai preconcette, consapevoli che una cosa è l’informazione, un’altra è commentare e un’altra ancora è esprimere opinioni. Saremo ossequiosi delle posizioni di tutti e saremo orgogliosamente liberi, e come diceva il maestro Indro Montanelli, e “con la schiena dritta”.

………………………  …  ……………………..

di Giovanna Criscuolo

SCAFATI – Sono iniziate le fibrillazioni, ed è iniziata la corsa alle amministrative. I partiti sono al loro minimo storico; gli uomini politici si annusano; la Città è stanca si aspetta altro. Una “rivoluzione democratica” o solo un cambio di passo per evitare brutte avventure? Questo è il grande quesito, ma questo è anche il dopo Aliberti, perché di dopo Aliberti si parla.

“Una destra ALIBERTIANA”, – è così che la chiama Giuseppe Fattorusso individuando tutto quello che gira intorno al mondo che ha rappresentato Pasquale Aliberti da Sindaco di Scafatiuna destra che ultimamente sta assumendo atteggiamenti dittatoriali – continua Giuseppe Fattoruso, probabile candidato a Sindaco alla prossima tornata elettorale, nel mentre introduce il suo discorso alla conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina nella sede del MOCIS, il Movimento Civico Scafatese.

L’intenzione di Fattorusso è quella di determinare in Città una sintesi politica che sia però il valore e la base di una libertà democratica, nella quale la città e i cittadini si debbano poter rispecchiare.

Il concetto del MOCIS quindi è quello di dettare una idea politica basata su un cammino determinato da spirito di abnegazione di chi vi partecipa, – “metteremo in campo – aggiunge Fattorusso – il nostro impegno in modo di restituitre alla Città il giusto valore e la dignità che le spetta, e ridare la spinta giusta a chi invece pur volendo partecipare ma non si fida. Saremo “presuntuosi” nel senso che imporremo principi affinchè prevalga una onesta classe dirigente, espressione vera del territorio. Vogliamo andare incontro alla gente, creando un polo di moderati cercando una grande coalizione intendiamo sensibilizzare la opinioni pubblica, diffondendo sopratutto un grande senso di cultura.

E con il suo appello Giuseppe Fattorusso invita dunque quei “segmenti politici” di società civile e i movimenti a fare sintesi e ad unirsi alla sua coalizione, avendo egli l’intenzione ferma di rinegoziare i servizi del piano di zona e il futuro della città, mettendo in campo impegno, e restituendo alla città quella spinta necessaria che chiama “il volano della macchina”.

SIamo governati – conclude Fattorusso – da gente improvvisata, che assume atteggiamenti dittatoriali, dunque non democratici. L’appello del possibile candidato Giuseppe fattoruso si conclude a muso duro, con la caparbieta’ e la sicurezza di mandare a casa il sindaco Aliberti.

Scafati, 2 novembre 2012

Lascia un commento