A Paestum “Weekend delle Idee”: Il laboratorio innovativo dei giovani

16 e 17 novembre 2012 nell’ambito della “XV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico”, al Centro Espositivo Hotel Ariston di Paestum, Iniziativa nazionale denominata “Weekend delle Idee”.

Il “Weekend delle Idee” è un laboratorio di impulso e sostegno alle nuove idee e alle innovazione tecnologiche destinate ai giovani delle Province italiane, aspiranti imprenditori.

SALERNO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera, del Coordinatore del Forum provinciale di Salerno dei Giovani Dario Landi, che ha inviato ai giovani per comunicare l’iniziativa denominata “Weekend delle Idee”, che si terrà a Paestum il prossimo 16 e 17 novembre prossimo presso la “XV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico”, presso il Centro Espositivo Hotel Ariston di Paestum, sui temi legati all’ambiente.

“Il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Unione delle Province d’Italia (UPI) – scrive Dario Landi – promuovono per l’anno 2012 nel quadro di Azione ProvincEgiovani l’Iniziativa nazionale denominata “Weekend delle Idee”, destinata ai giovani delle Province italiane e finalizzata a dare impulso e sostegno alle idee e alle innovazioni tecnologiche delle nuove generazioni.

Grazie all’attività svolta dal Presidente Antonio Iannone nell’ambito della Politiche Giovanili, la Provincia di Salerno sarà protagonista in tale iniziativa, ospitando la tappa che si terrà il 16/17 Novembre 2012 nell’ambito della “XV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico”, presso il Centro Espositivo Hotel Ariston di Paestum, sui temi legati all’ambiente.

Il Coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, in qualità di organismo istituzionale dell’Ente che opera nelle Politiche Giovanili, ha colto con favore l’opportunità che verrà data ai ragazzi del nostro territorio, visto lo scopo che si prefigge: promuovere tra le nuove generazioni un’idea di business che abbracci sia la dimensione tecnologica, elemento imprescindibile quando si parla di innovazione, sia la dimensione collettiva, che orienti l’idea a beneficio di tutta la cittadinanza.

Pertanto invito tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni a partecipare registrandosi sul sito www.weedi.it , grazie alla quale sarà possibile vincere un’esperienza formativa presso la Business School del SOLE 24 ORE che arricchirà il Curriculum Vitae ed aiuterà ad entrare nel mondo del lavoro”.

…………………………..  …  ………………………..

Volantino indirizzato ai giovani.

.

…………………………..  …  ………………………..

Salerno, 8 novembre 2012

Lascia un commento