XXI FOSOF 2012 SALERNO

Dal 16 al 18 novembre 2012, Centro Agroalimentare, Salerno, XXI Fosof, il Salone per il software tecnico, l’edilizia, l’isolamento termoacustico e tecnologie.

Al FOSOF 2012 sono presenti le migliori tecnologie software, edilizie, per il risparmio energetico, e tecniche applicate alla gestione del lavoro ed ai flussi di comunicazione ed informazione necessarie negli uffici e studi tecnici moderni.

SALERNO – Apre i battenti la XXI edizione del FOSOF, ad oggi il più grande salone per il software tecnico, l’edilizia e l’isolamento termoacustico e tecnologie del sud Italia.

Questa edizione del FOSOF, il cui focus è e resta il Software Tecnico e le Tecnologie dell’Isolamento Termoacustico, Risparmio Energetico e dell’Edilizia, ha ricevuto le conferme dei produttori leader di settore e l’evento fieristico prevede ampliamenti delle aree espositive, implementazione di Seminari ed Incontri, alto livello dei servizi a visitatori ed aziende.

Il programma avrà inizio dal 16 novembre 2012 nella struttura espositiva del Centro Agroalimentare zona industriale, ottimamente collegata agli snodi autostradali e comodamente raggiungibile dai diversi alberghi in zona.

Le aziende presenti rappresentano la sintesi delle migliori tecnologie software, edilizie, per il risparmio energetico, e tecniche applicate alla gestione del lavoro ed ai flussi di comunicazione ed informazione necessarie negli uffici e studi tecnici moderni.

Una vasta area è dedicata ai materiali tecnici per l’edilizia, ed ai sistemi di acquisizione e stampa di documenti professionali. Quest’ultimo settore si è molto sviluppato negli ultimi anni, in considerazione dell’importanza della digitalizzazione, archiviazione e trasmissione delle informazioni su larga banda. La posta elettronica certificata, resa obbligatoria, è solo uno degli esempi più lampanti, e dialogare con clienti, enti, aziende con questo sistema implica una corretta gestione degli archivi documentali digitali.

Fosof è il luogo dove le aziende, i professionisti e le istituzioni possono incontrarsi e confrontarsi, informare ed informarsi, su tutte le innovazioni e tendenze del mercato. Il luogo dove cogliere le nuove opportunità che il mercato nazionale e locale propone.

Sono confermate per l’edizione 2012 circa duecento aziende espositrici, provenienti da tutto il territorio nazionale, alcune dall’estero, mentre si prevedono circa diecimila visitatori professionali, provenienti per la maggior parte dall’Italia meridionale.

Dal 16 al 18 novembre sarà quindi possibile accedere a due grandi macroaree espositive con un unico denominatore: Innovazione e Tecnologia. All’interno di queste trovano spazio l’alta tecnologia dei manufatti edili, materiali per la costruzione e le finiture, ferramenta, colori ed utensili, l’altra ospita aziende operanti nei settori del software tecnico, della sicurezza, dell’isolamento termoacustico e del risparmio energetico fino all’Hi-Tech per le comunicazioni, gli uffici, il networking, imaging, cloud computing e comunicazioni.

Parallelamente al momento espositivo è in via di ultimazione un intenso programma di incontri svolti in collaborazione con associazioni di categoria e ordini professionali, allo scopo di stimolare e favorire al massimo la presenza degli operatori e dei professionisti.

Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria organizzativa al 3929736745 – fax 089302076 – oppure potete inviare una mail a segreteria@salernofiere.it.

Salerno, 11 novembre 2012

Lascia un commento