100 anni: Buon compleanno prof. Granito

Il Prof. Granito, tra i protagonisti della crescita di Battipaglia, nato a Campagna il 21/11/1912 e residente a Battipaglia dal 1954, compie 100 anni. Ha formato intere generazioni di giovani.

Santomauro: ”Il Prof. Granito rappresenta una generazione che nella nostra città ha fatto epoca, formando quelle generazioni che oggi rappresentano la parte vitale della città in tutti i settori. Non potevo far passare inosservata una tale circostanza”.

100 anni Donato Granito

BATTIPAGLIA – Festa per le cento candeline mercoledì 21 novembre 2012 in casa Granito. Il Prof. Donato Granito nato a Campagna il 21 novembre 1912 in località san Bartolomeo e residente a Battipaglia dal 1954 in via Solferino n.3, coniugato e vedovo della sig.ra Agnese Martuscelli compie la veneranda età di 100 anni.

Docente presso la scuola media di Campagna, ha concluso la sua carriera di insegnante preso la scuola elementare E. De Amicis di Battipaglia, formando intere generazioni di giovani, che hanno, attraverso i suoi insegnamenti, tratto gli elementi fondamentali per affrontare la vita.

Il Professor Granito circondato dall’affetto dei figli Gennaro ed Alba, dalla nuora Felicia Romano, il genero Raffaele Battilani i nipoti Maria Agnese, Donato, Marco, Daniela i parenti e gli amici tutti festeggerà il suo centesimo compleanno prima con una S. Messa nella Chiesa S. Maria della Speranza di Battipaglia celebrata da Don Ezio Miceli e poi taglierà la torta a termine del pranzo che si terrà presso la Bettola del Massaro in località S. Cecilia di Eboli.

Torta con le cento candeline e riportante lo stemma del Comune di Battipaglia che il Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro per l’occasione ha voluto inviare al festeggiato e personalmente ha preannunciato voler partecipare alla gioia della famiglia Granito, ricordando come il Prof. Granito e tanti altri cittadini provenienti da ogni parte della provincia e oltre, scegliendo battipaglia hanno reso grande la Città, e hanno contribuito a fare di Battipaglia una Città moderna, all’avanguardia, dinamica, accogliente e generosa, e per l’occasione ha dichiarato: ”Il Prof. Granito rappresenta una generazione che nella nostra città ha fatto epoca, formando quelle generazioni che oggi rappresentano la parte vitale della città in tutti i settori. Non potevo far passare inosservata una tale circostanza”.

Battipaglia, 17 novembre 2012

Lascia un commento