Inaugurazione dell’Associazione onlus “Cives et Civitas”

I più deboli, avranno nuova “cittadinanza”, si è inaugurata l’Associazione: “Cives et Civitas”.

L’Associazione ha istituito lo “sportello dei diritti”, uno strumento concreto di partecipazione civica e civile, che avrà sede presso tutti i professionisti che hanno prestato la loro adesione facendosi loro stessi portatori dell’iniziativa.

BATTIPAGLIA – Da oggi la società civile, i cittadini, specie quelli più deboli, avranno nuova “cittadinanza” nell’Associazione “Cives et Civitas“, un nuovo paladino. Per difendere i diritti dei più deboli, dei singoli e di chi ne ha bisogno non è mai di troppo nessuno. Nella giornata di ieri, nel Palazzo di Città, presso il Salotto Comunale in piazza Aldo Moro di Battipaglia, si è inauguurata l’Associazione “Cives et Civitas”, che intende operare nell’ambito della promozione e la difesa dei diritti del Cittadino.

Cives et Civitas” è un’associazione di utilità sociale senza fini di lucro ed è un’iniziativa di attivismo civico, che si occupa, principalmente, della concreta tutela dei diritti del cittadino, ma anche di tutela dei diritti del singolo soggetto leso. E’ finalizzata alla realizzazione di proposte orientate che non siano altro che il punto di vista dei cittadini e vadano a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita, considerato quale compito fondamentale dell’associazione.

L’associazione è costituita da gente comune, ma anche da operatori di diversi settori e da professionisti, che si impegnano a titolo volontario, mossi da spirito di sacrificio e di servizio.

Per questo l’Associazione ha istituito lo “sportello dei diritti”, strumento concreto di partecipazione civica e civile, che avrà sede presso tutti quei professionisti che, condividendo l’idea dell’associazione e facendosi loro stessi portatori dell’iniziativa, hanno prestato la loro adesione.

L’intenzione e la speranza dell’Associazione è che il gruppo si ampli con nuove figure che siano portatrici di idee e iniziative e che si ispirino a quella che è la ragione dell’associazione.

Battipaglia, 18 novembre 2012

1 commento su “Inaugurazione dell’Associazione onlus “Cives et Civitas””

Lascia un commento