Olevano eroga contributi alle ragazze madri

Il servizio prevede l’erogazione di un contributo economico a minori illegittimi nati fuori dal matrimonio e riconosciuti dalla sola madre.

Ciliberti: “La nostra Amministrazione con azioni concrete si dimostra ancora una volta vicina all’esigenze delle fasce più deboli della nostra società. nelle politiche dell’Amministrazione e politiche sociali sono un anello prioritario”.

Michele Ciliberti

OLEVANO SUL TUSCIANO (SA). Ancora un progetto di alta valenza sociale messo in campo dall’Amministrazione del Sindaco Avv. Adriano Ciancio. Infatti, l’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Michele Ciliberti in collaborazione con il Piano Sociale di Zona ambito S2, nei giorni scorsi ha presentato un Avviso Pubblico rivolto ai minori riconosciuti solo dalla madre.

Il servizio prevede l’erogazione di un contributo economico sulla base dei parametri e delle fasce reddituali già utilizzate per l’assistenza ex-enaioli. Possono usufruire del contributo i minori illegittimi nati fuori dal matrimonio che non abbiano compiuto i sei anni al momento della prima ammissione all’assistenza fino ai quindici anni di età compiuti, riconosciuti dalla sola madre che possa dimostrare di versare in stato di bisogno e che intende provvedere direttamente al figlio.

La nostra Amministrazione con azioni concrete si dimostra ancora una volta vicina all’esigenze delle fasce più deboli della nostra società. – afferma l’Assessore Ciliberti Nelle azioni della pubblica amministrazione,- conclude il giovane Assessorele politiche sociali sono un anello prioritario, il Governo nazionale e quello regionale dovrebbero relegare maggiori risorse finanziarie alla socialità. Non si può risparmiare solo a spese di chi è rimasto indietro.”

Le domande dovranno essere compilate presso l’Ufficio dell’Assistente Sociale, entro le  ore 12 del giorno 30 Novembre. Al fine di assegnare il contributo economico, erogato fino ad esaurimento delle risorse economiche, si redigerà un’apposita graduatoria di merito sulla base della situazione reddituale dei candidati.

Olevano sul Tusciano, 28 novembre 2012

Lascia un commento