Depositato in Procura di Trani da Fiore(FN) un esposto contro Monti

Roberto Fiore(FN)  mette in luce la natura della nuova oligarchia al potere e deposita in Procura di Trani un esposto contro Mario Monti.

L’esposto di Fiore elenca diverse ipotesi di reato: la connivenza fra Standard and Poor’s e Morgan and Stanley nell’operazione di “call the debt” che ha portato al versamento di 3 miliardi di euro; la posizione del figlio di Monti, Giovanni, e di Mario Draghi entrambi in Morgan and Stanley.

Roberto-Fiore-FN

BENEVENTO – “L’Onorevole Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova, – scrive in una nota politica Andrea Caporaso, Responsabile Provinciale Forza Nuova di Benevento – ha depositato questa mattina un esposto alla Procura di Trani chiedendo di aprire un’indagine contro il Presidente del Consiglio e Ministro dell’ Economia e delle Finanze ad interim Mario Monti, a proposito del bonifico di circa tre miliardi di euro effettuato dal Ministero del Tesoro a favore di Morgan Stanley il 3 gennaio scorso, poche settimane dopo il suo insediamento a palazzo Chigi.

“Questo fatto – aggiunge Caporaso evidenziando quando gli ha fatto sapere il Segretario Nazionale Fiore questa mattina in una nota – con la quale, oltre ad evidenziare lo sconcertante disinteresse del governo verso le categorie più in difficoltà, ha evidenziato la natura criminale e associativa di questo gruppo di potere e della sua evidente totale impunità.

L’esposto di Fiore mette in luce diverse ipotesi di reato: innanzitutto la connivenza fra Standard and Poor’s e Morgan and Stanley nell’ operazione di “call the debt” che ha portato all’obbligo di pagamento dell’ ingente somma da parte dello Stato Italiano, in relazione alla pressochè certa dolosità e infondatezza del rating di S&P (già oggetto di indagine da parte della Procura di Trani) sull’Italia; la posizione del figlio di Monti, Giovanni, che ha ricoperto fino ad alcuni giorni prima del pagamento la carica di vice presidente di Morgan and Stanley e che dovrà informare i giudici sul ruolo che ha avuto negli eventi e se ha avuto una qualsivoglia influenza nell’operazione. Infine, – prosegue Caporaso – non è da sottovalutare la natura del prestito, in pacchetto di derivati, prestati all’ Italia nel 1994, grazie ad un’operazione pensata e voluta da Mario Draghi (al tempo anche lui in Morgan and Stanley) e che l‘Italia ha dovuto urgentemente restituire all’istituto americano con questa operazione.

A questo proposito – conclude caporaso – ricordiamo diversi pronunciamenti dei Tribunali italiani in materia di derivati, che stabilendo la natura fraudolenta di questo prodotto finanziario, hanno disposto il diritto di non pagarne gli interessi. Ricordiamo che il Comune di Milano ha appena ottenuto il risarcimento, da parte di un cartello di banche che aveva prestato pacchetti di derivati, di 450 milioni di euro. Questo esposto mette in luce la natura della nuova oligarchia al potere. Dei suoi interessi, del suo modus operandi e della sua natura criminale. Forza Nuova intende dare inizio ad una campagna politicamente aggressiva nei confronti di Monti e dei suoi amici finanzieri, evidenziando la totale illegittimità morale del Governo Monti e dei partiti che lo sostengono”.

Per Info: fiore@forzanuova.org

Benevento, 2 dicembre 2012

Fiore deposita esposto contro Monti a Procura di Trani

Lascia un commento