Danni Procurati dal Maltempo: Immediati gli interventi

Ingenti i danni causati dal maltempo nella notte del 9 dicembre scorso. Tempestivi gli interventi predisposti dal Comune di Eboli, coordinati dall’Assessore Norma, l’Ing. La Corte.

Il 9 dicembre scorso, il maltempo ed in particolare il forte vento, hanno provocato ingenti danni su tutto il territorio comunale, ivi compreso la linea ferroviaria. Intervenuti sul posto con immediatezza sia la Polizia Municipale che quella Ferroviaria.

Dino Norma

EBOLI – Durante la notte del 9 dicembre scorso, il maltempo, ed in particolare il forte vento, ha provocato ingenti danni su tutto il territorio comunale. Particolari criticità sono state riscontrate al Rione Pescara, al Centro Storico, in Via Juri Gagarin/piazza Calò e presso il Cimitero Comunale.

In particolare, al rione Pescara il tetto di un fabbricato è stato divelto dal vento, ed i detriti sono finiti sui binari della linea ferroviaria; prontamente intervenuti sul posto, la Polizia Municipale, la Polizia ferroviaria, il responsabile del settore lavori pubblici ing. Rosario La Corte e l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma, hanno coordinato l’intervento di messa in sicurezza del tetto di copertura e di rimozione delle macerie affidato alla ditta G.E.E.I. di Moccaldi Giovanni.

Via Gagarin-Pino Caduto

E’ stato temporaneamente interrotto il traffico ferroviario fino alla completa rimozione dei pannelli di copertura dai binari. Questa mattina sono iniziati i lavori di rifacimento della parte di tetto danneggiata.

Nel Centro storico, invece,  una parte del tetto di copertura del palazzo Varriale – La Francesca ha ceduto con conseguente caduta in strada dei detriti. La Polizia Municipale è intervenuta mettendo in sicurezza l’area e garantendo la circolazione stradale. Successivamente la ditta G.E.E.I. ha iniziato l’intervento di messa in sicurezza; nei prossimi giorni sarà ripristinata la copertura.

In via Yuri Gagarin, presso la Piazzetta Calò, un grosso pino, a causa del forte vento, è caduto sul piano stradale. Anche in questo caso si è intervenuti prontamente affidando l’intervento alla ditta Manna Oresteche ha completato il taglio e la rimozione dell’albero già alle ore 14,00 consentendo quindi in breve tempo la messa in sicurezza dell’area e la ripresa della circolazione veicolare.

Palazzo Varriale-La Francesca

Al cimitero, infine, un grosso ramo si è staccato da un albero nei pressi dell’ingresso secondario. Cadendo al suolo il ramo ha danneggiato cinque loculi. Immediato l’intervento del responsabile del cimitero Damiano Bruno. Questa mattina l’ufficio tecnico ha eseguito perizia dei danni subiti dalle tombe private che saranno prontamente riparate.

A riguardo interviene l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma : Ringrazio Polizia Municipale, la Polizia Ferroviaria, il Settore Lavori Pubblici e Ambiente diretto dall’ingegnere La Corte e le ditte affidatarie dei lavori per la disponibilità e la prontezza degli interventi volti a garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza per i concittadini danneggiati dalle avverse condizioni metereologiche.”

L’Amministrazione Comunaledichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchiondaè intervenuta immediatamente per contenere il danni provocati dal maltempo. L’assessore Norma, insieme all’ingegnere La Corte hanno prontamente predisposto tutti i lavori necessari ad alleviare i disagi ai cittadini, mettere in sicurezza le aree coinvolte e ridurre al minimo i rischi.

Eboli, 11 dicembre 2012

4 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. VIA ADINOLFI 100 FAMIGLIE TRUFFATE VEGOGNA………

  2. AMBULANTI per volontà della politica super clienterale ma sempre operativi nell’interesse della comunità.-
    In quanto all’atteggiamento delle istituzioni nei riguardi di questo martoriato territorio…abbiamo di che giustamente da lamentarci cari buffoni della Eboli S.R.L. ve ne potremmo elencare una lunghissima lista altro che vostre sterili chiacchiere di politicucci da strapazzo.-
    Non c’è bisogno di riscrivere, tanto la musica è sempre la stessa…https://www.facebook.com/notes/comitato-pescara/oggetto-eboli-srl/132223590166506

  3. Questo comitato senza troppi mezzi termini lancia l’ennesimo appello a questa amministrazione: FATTI e NON SEMPLICI PAROLE,tutta la vostra pubblicità di accomodo e dei vostri comunicati stampa non sappiamo che farcene difronte alla realtà dei fatti che versa il territorio con tutte le sue problematiche dovute solo alla vostra NEGLIGENZA amministrativa.-
    SE volete,carissimi signori SCIENZIATI della politica nonchè del sapere quotidiano vi accompagniamo noi a far un bel giro per il quartiere, per farvi vedere tutto quello che a voi certamente non fa comodo vedere,si, perchè a voi altri fa comodo solo i voti di questo territorio è nient’altro …in primis dopo la riconfermata carica di sindaco della città di eboli, Melchionda poteva risanare il rapporto con il territorio ma tutto ciò non è avvenuto per volontà dello stesso ufficiale di governo,be che dire si tenga ben stretti i Masillo i luongo i “Caccavielli”e tanti altri ancora…comitato pescara(LO STORICO) mica il clone nato dalla politica superclienterale, un nome una GARANZIA ad interessi collettivi per questa comunità zonale,mai e poi mai abbiamo chiesto qualcosa a nostri interessi a differenza di altri,abbiamo sempre cercato di migliorare la vivibilità del quartiere spendendo fatica e sudore nella formula del tutto gratuita per l’ente Comune per cui seppur AMBULANTI dopo 23 anni di posto fisso per vostra volontà clienterale soli ma non ci fermeremo davanti a niente e nessuno,questo comitato non ha ne padroni e ne padrini politici,l’unico PADRONE che abbiamo è il territorio con i suoi molteplici problemi,noi cerchiamo di fare il nostro compito ma voi assumetevi le vostre responsabilità tanto i più passivi di reato restate sempre voi come AMMINISTRATORI e TECNICI della cosa PUBBLICA,il potere decisionale di scelte fatte e che continuate a fare spetta a voi…noi ne stiamo vedendo le conseguenze e i risultati(PESSIMI,DIREMO) quindi cercate di essere più collaborativi con i cittadini e non chiudetevi sempre a riccio nei fortini di palazzo di città…POLITICA cosa seria non clientelismo cara Eboli S.R.L cerca di diventare un pò amministrazione vera.-

  4. Questo video dovrebbe andare in onda in tv nazionali per far capire l’arroganza,la prepotenza nonchè la strafottenza dei SCIENZIATI politici locali…a loro dei veri problemi del territorio e di questa collettività non importa un KAISER,solo politica superclienterale a più non posso targata Eboli S.R.L e nient’altro di pubblica amministrazione non c’è niente di niente.-

    COMITATO PESCARA dove gli altri falliscono per loro è sempre un successo,vincono già in partenza.-
    Tutto quello che il comune di eboli con certi PSEUDO politici che non vogliono far sapere.-http://www.youtube.com/watch?v=o65IXfGVruw&list=ULo65IXfGVruw

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente