Nuove tariffe per la sosta in Città da 1€ a 50 Cent

Nuove tariffe per la sosta a pagamento dei veicolare in Città. da 1 euro a 50 centesimi. Introdotta la sosta breve al Multipiano dell’Ospedale.

Il provvedimento per andare incontro ai cittadini e favorire il commercio in Città. Il Sindaco di Eboli Melchionda: “Sensibili riduzioni per incentivare il commercio locale e andare incontro alle esigenze dei cittadini”.

Eboli-Via Nobile-strisce blu

EBOLI – La Giunta Comunale, nella seduta di ieri, con delibera numero 396 del 06/12/2012, ha approvato un piano di rimodulazione delle tariffe del servizio parcheggi affidato alla società Eboli Multiservizi.

Nel proposito di migliorare e ridefinire le modalità della sosta in Città e di soddisfare le esigenze dei cittadini e dei commercianti, verranno applicate delle significative riduzioni delle tariffe della sosta.

In particolare, in tutti i parcheggi del centro urbano, – dove la tariffa attuale è pari a 1 euro ad ora – le modifiche deliberate dalla giunta comunale prevedono l’istituzione di una tariffa di 50 centesimi per la prima mezz’ora di sosta. Dopo la prima mezz’ora, la tariffa applicata sarà commisurata al reale periodo di sosta degli utenti. Le apparecchiature che erogano i ticket per i parcheggi, difatti, calcoleranno l’orario di fine sosta sulla base di quanto versato dall’automobilista.

Parcometro

Inoltre, per quanto riguardo il parcheggio multipiano dell’ospedale SS. Maria Addolorata, verrà introdotta la sosta breve, dunque 50 centesimi per la prima mezz’ora.  Subito dopo scatta l’ordinaria tariffa di 2 euro per 6 ore.

“Si trattadichiara l’assessore alle Attività produttive e al Turismo Francesco Bello di un piano di rimodulazione delle tariffe della sosta estremamente positivo. Abbiamo deciso non solo di ridurre i costi, ma di introdurre la tariffazione a minuti e la sosta breve. L’intervento si inserisce nel più ampio proposito di incentivare il commercio locale.

Dopo la carta giovani, a cui numerosissime attività commerciali hanno aderito, e l’appello ai cittadini a spendere ebolitano per sentirsi parte di un sistema capace di rimettere in moto l’economia ed alleviare le difficoltà che derivano da una congiuntura economica così delicata, abbiamo inteso offrire ai cittadini un ulteriore strumento che agevoli la sosta in città e, dunque, aumenti la possibilità di acquisto.”

“Il Comune di Eboliinterviene Sergio Antonini – insieme alla Multiservizi ha adottato un sistema di sosta che prevede considerevoli vantaggi economici per l’utenza. L’attuale tariffa bloccata verrà presto sostituita ed i cittadini pagheranno l’effettivo tempo della sosta.

Molto importante è l’introduzione della sosta breve al parcheggio multipiano, rivolta a chi si reca in ospedale solo per il ritiro di documenti, di referti o per faccende che richiedono un tempo piuttosto breve. Vorrei sottolineare la portata di questa novità: l’ospedale di Eboli, in tal modo, diviene l’unico della Provincia ad adottare un sistema di sosta breve.”

“Abbiamo datodichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchiondauna risposta importante ad una richiesta più volte avanzata dalla cittadinanza. Il nuovo piano di tariffazione della sosta è intelligente e funzionale e, con una sensibile riduzione dei costi ed introducendo la sosta breve al multipiano dell’ospedale, va incontro alle esigenze dei cittadini, favorendo un notevole risparmio e contribuendo al incentivare, in un periodo di così grave crisi, il commercio cittadino.

Ringrazio la Eboli Multiservizi e il suo presidente Antonini per la grande disponibilità mostrata a rivedere l’intero sistema di tariffazione della sosta cittadina.”

Eboli, 21 dicembre 2012

Lascia un commento