Visita del Sindaco De Luca ai piccoli degenti del San Leonardo

Il Sindaco Vincenzo De Luca si è recato in visita al reparto di pediatria dell’Ospedale San Leonardo.

Nel corso della visita, il primo cittadino ha consegnato ai piccoli degenti una calza con giocattoli e dolciumi. 

De-Luca-alla-Pediatria-del-San-Leonardo
De-Luca-alla-Pediatria-del-San-Leonardo

SALERNO – Come da consolidata tradizione nel giorno dell’Epifania, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha fatto visita, nella mattinata di domenica 6 gennaio, ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di via San Leonardo. Nel corso della visita, il primo cittadino ha consegnato ai piccoli degenti una calza con giocattoli e dolciumi.

De-Luca-alla-Pediatria-del-San-Leonardo-4
De-Luca-alla-Pediatria-del-San-Leonardo-4

“E’ stata un’occasione per regalare un sorriso ai piccoli ricoverati nell’ospedale salernitano e per donare una parola di conforto e un momento di serenità alle loro famiglie – ha dichiarato il Sindaco De Luca – Ed è stata anche un’occasione per rivolgere un ringraziamento al personale medico e paramedico, ai volontari che collaborano col personale. Il nostro auspicio è che il 2013 sia un anno più ricco di risorse e di possibilità di cura per i nostri pazienti.

Dopo l’accorpamento di altri ospedali al San Leonardo, mancano all’appello almeno 50 milioni di euro, che mettono a rischio la sopravvivenza stessa del San Leonardo. Dovremo batterci affinché siano trasferite le risorse che appartenevano agli altri nosocomi. Sarà un anno importante anche perché decollerà anche la Facoltà di Medicina. Sarà, dunque, necessario uno sforzo unitario di tutte le istituzioni”.

…………………………………  …  ……………………………………..

De-Luca-alla-Pediatria-del-San-Leonardo-1

De-Luca-alla-Pediatria-del-San-Leonardo-1
De-Luca-alla-Pediatria-del-San-Leonardo-2
De-Luca-alla-Pediatria-del-San-Leonardo-2
De-Luca-alla-Pediatria-del-San-Leonardo-3
De-Luca-alla-Pediatria-del-San-Leonardo-3

Salerno, 8 gennaio 2013

 

Lascia un commento