I mercatini del contadino a Battipaglia: Un grande successo

Successo a Battipaglia per i due appuntamenti del 31 gennaio e del 2 febbraio scorsi a Taverna del Farmer Market (I mercatini del contadino).

Il prossimo appuntamento è previsto per il giorno 7 febbraio ’13 presso Parcheggio Palapuglisi in Belvedere e giorno 16 febbraio ’13 nel rione Taverna.

Carmine Borrelli
Carmine Borrelli

BATTIPAGLIA – Inaugurato il Farmer Market (mercatino del contadino) nel rione Belvedere, giovedì 31 gennaio e nel rione Taverna, sabato 2 febbraio, iniziativa che ha visto la presenza di 14 produttori agricoli provenienti da Battipaglia e dai paesi limitrofi che hanno esposto i prodotti della propria produzione (ortofrutta, olio, vino, miele, formaggi, salumi, ecc.).

Particolarmente importante che la qualità dei prodotti, nonché il relativo prezzo venga garantito da un comitato di controllo formato dall’assessore, dal presidente della Coldiretti di Salerno, Dott. Vincenzo Galdi, dal Presidente della Federconsumatori Dott. Giovanni Lattarulo, e da due operatori del settore.

Tra i produttori sono presenti anche operatori agricoli facenti parte dell’associazione Coldiretti, riconoscibili dagli stando di colore giallo molto famosi già per l’esperienza acquisita nel settore ed in particolare per i mercatini di “Campagna Amica

La partecipazione dei residenti è stata notevole e molti sono stati i complimenti ricevuti per l’iniziativa. Prodotti di qualità a prezzi convenienti hanno attirato i consumatori che hanno trovato anche la comodità di avere finalmente un mercatino “sotto casa” senza doversi spostare con mezzi privati o pubblici per raggiungere i mercati soliti della Città.

Particolare impegno hanno profuso tutti i comitati di quartiere mostrando grandissima sensibilità all’iniziativa che hanno accolto di buon grado sottolineando l’operosità dell’amministrazione di Battipaglia che tanto si è prodigata per la realizzazione dei c.d. Farmer Market, uno degli obiettivi soprattutto dell’assessorato al commercio, guidato da Carmine Borrelli con tutto il suo staff operativo.

Un ringraziamento particolare sento di doverlo rivolgere ai consiglieri Luigi D’Acampora, Orazio Tedesco e Orlando Pastina i quali sin dal mio insediamento avevano già portato avanti tale progetto e con determinazione lo hanno promosso fortemente.

Prossimo appuntamento è previsto per il giorno 7 febbraio ’13 presso Parcheggio Palapuglisi in Belvedere e giorno 16 febbraio ’13 nel rione Taverna.

Battipaglia, 6 febbraio 2013

Lascia un commento