17 febbraio 2013: Giornata Internazionale del Gatto

Giornata internazionale del gatto. Il 17 febbraio in tutto il mondo si celebra la giornata dedicata al felino domestico.

Il gruppo di Facebook “Sellina e Gingomma – Eboli – Cani di Quartiere” ha organizzato, in collaborazione con le Associazioni locali, la 4^ mostra fotografica “I gatti di Facebook“, foto dei propri gatti, selezionate e pubblicate. Sarà avviata anche una colletta alimentare (scatolette e croccantini) destinata alle colonie di gatti presenti sul territorio.

.

EBOLI – Il 17 febbraio è la giornata internazionale del micio. In tutto il mondo si celebra il gatto e anche quest’anno la giornata dedicata al felino domestico, in Italia come in gran parte del mondo si riempie di appuntamenti che hanno come tema il gatto.

Il gruppo di Facebook “Sellina e Gingomma – Eboli – Cani di Quartiere” organizza per la quarta volta un evento virtuale dove è possibile inviare le foto dei propri gatti, foto che saranno selezionate ed inserite nella mostra fotografica “I gatti di Facebook” nella più ampia manifestazione che prende corpo ad Eboli (SA) grazie alla collaborazione di varie associazioni del territorio ed amanti del nostro amico Gatto.

.

Anche quest’anno EBART – spazio creativo – di Eboli, mette a disposizione i propri locali per un evento di elevato spessore artistico: “Clik-CAT-Art” una mostra fotografica dedicata ai gatti.

Il Presidente provinciale dell’ANPI di Salerno Avv. Michele CAPANO, illustrerà tutte le procedure e le normative vigenti per il riconoscimento delle colonie feline presenti sul territorio.

.

Inoltre nella serata del 17 febbraio, le associazioni Bimbi in Fabula”; “Brucaliffo Giramondo”; “Il mondo a colori” ed “Intermediando…cultura e dintorni“ presenteranno “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico” di Luis Sepùlveda e cureranno un momento ludico-artistico dedicato ai bambini.

Tante altre cose, faranno da contorno alla serata, quindi non mancate a questo appuntamento per scoprire tutte le sorprese in programma. Nella serata del 17 sarà avviata una colletta alimentare per gatti (scatolette e croccantini) destinata alle colonie di gatti presenti sul territorio.

Curatore dell’evento che gode del patrocinio del Comune di Eboli, come sempre è Enrico Visconti. Lo spazio creativo EBART è in Eboli in via Arco dei Tredici, n° 2 nel cuore del borgo antico, a due passi dal Museo Archeologico Nazionale. L’inizio della serata è previsto per le ore 18.30.

………………………………………..  …  ………………………………………….

.

Eboli, 14 febbraio 2013

1 commento su “17 febbraio 2013: Giornata Internazionale del Gatto”

  1. Ho sempre avuto gatti in casa,sin dalla primissima infanzia,ne posseggo 2 adesso,e posso dire senza patetismo alcuno,che non mi hanno mai “ingannato”, o “deluso”,come gli “animali bipedi”…potrebbe sembrare un esercizio di demagogia da fanatico animalista,ma di cuore,non è cosi!
    La felicità è come un gatto che corre dietro alla sua coda. Più la rincorre e più gli sfugge. Ma quando s’impegna in altre cose, la coda gli viene dietro ovunque lui vada.
    Anonimo

    Rispondi

Lascia un commento