Il Comune di Battipaglia aderisce al Protocollo donazione organi

Trapianti- Facilitazioni per le donazioni: intesa Salute-Interno-comune per indicare sui documenti di identità la volontà di donatore.

Protocollo d’Intesa tra i ministero della Salute, dell’Interno e Comune di Battipaglia per il progetto di indicare la scelta di donare gli organi sulla carta d’identita’.

Donazioni-carta d'identità

Donazioni-carta d’identità

BATTIPAGLIA – L’Amministrazione Comunale di Battipaglia con propria Delibera di Giunta ha approvato l’adesione al progetto sul tema dell’espressione di volontà positiva o negativa a donare gli organi al momento del rilascio o rinnovo della carta d’identità.

Il progetto fortemente voluto dai Ministri Balduzzi e Cancellieri rispettivamente della Salute e dell’Interno, è finalizzato ad aumentare in maniera esponenziale il numero dei donatori di organi e tessuti con la dichiarazione di volontà dei cittadini maggiorenni che verrà registrata, con valore legale, nel Sistema Informativo Trapianti del Ministero della Salute da parte degli operatori del Distretto 65 ASL Salerno.

L’adesione al progetto prevede un Protocollo d’intesa tra i Comuni di Battipaglia, Bellizzi ed Olevano sul Tusciano, il Distretto 65 di Battipaglia ASL Salerno e la Struttura semplice Dipartimentale “Sviluppo delle attività di donazione d’organi e tessuti” Coordinamento locale ASL Salerno. Il protocollo d’intesa avrà la durata di un anno.

Battipaglia, 25 febbraio 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente