Abbattuti i Capannoni Grimaldi di Belvedere

Finalmente sono iniziati i lavori di demolizione e di bonifica della copertura in amianto del Capannone Grimaldi di Belvedere.

Con la demolizione e la cessione dell’area si realizzarà una bretella di collegamento tra Via Vicinanza e Via Ligabue, e un’area attrezzata a parcheggi pubblici.

 Giovanni Santomauro-Capannone Grimaldi.

Giovanni Santomauro-Capannone Grimaldi.

BATTIPAGLIA – Nella giornata di ieri mattina sono finalmente iniziati i lavori di abbattimento del capannone artigianale edificato negli anni 70 in località Belvedere in via Ligabue, il quale costituiva motivo di degrado urbano anche in considerazione della urgenza di bonificare la copertura di amianto esistente.

La demolizione del capannone e la cessione dell’area consentiranno la realizzazione della bretella di collegamento tra Via Mons. Vicinanza e Via Ligabue, inoltre parte dell’area sarà attrezzata a parcheggi pubblici, consentendo il deflusso del traffico urbano della viabilità interna al popoloso quartiere di Belvedere di sopra verso le arterie principali di traffico.

Saranno anche potenziati i sottoservizi e l’impianto di illuminazione.

Il tutto scaturisce da un accordo siglato tra i proprietari ed il Comune di Battipaglia sancito dalla deliberazione della Giunta Comunale n.25 dell’11/02/2012.

Questo intervento rientra in quelli che saranno in seguito mirati alla riqualificazione  dell’intero quartiere Belvedere, non ultimo un ulteriore collegamento viario con il comune di Bellizzi.

Battipaglia, 20 marzo 2013

1 commento su “Abbattuti i Capannoni Grimaldi di Belvedere”

  1. Sarà un caso che uno degli assessori dell’attuale giunta abbia legami familiari in merito? Misteri dell’urbanistica battipagliese………..

    Rispondi

Lascia un commento