PD di Battipaglia e l’arresto di Santomauro: Le dimissioni sono doverose

Le dimissioni per il PD sono doverose da parte del Sindaco: Un atto di rispetto per le Istituzioni e per la Città.

Dal PD pieno sostegno e fiducia totale al lavoro della magistratura e delle Forze dell’Ordine, rispetto per le Istituzioni e rispetto anche per la vicenda umana delle persone a vario titolo coinvolte.

luca_lascaleia_pd
luca_lascaleia_pd

BATTIPAGLIA – Gli arresti del Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro hanno scosso la Città e hanno scosso tutti gli ambienti politici cittadini e provinciali. I suoi alleati privilegiati, su questa vicenda non potevano non intervenireper dire la loro in merito, e cos’ è stato, infatti il segretatio Cittadino del Partito Democratico Luca Lascaleia, che negli ultimi mesi è stato, tra l’altro, molto critico nei confronti del Sindaco, non si è sottratto ad esprimere quelle che sono le sue considerazioni, affidandole ad una nota politica.

“La vicenda giudiziaria che ha coinvolto in primis il Sindaco Santomauro e l’amministrazione cittadina – si legge nella nota politica pervenutaci dal segretario PD Lascaleia –  ha trasmesso totale sconcerto in tutto il gruppo dirigente  del PD. Il nostro pieno sostegno e la nostra totale fiducia, come sempre, nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine, e allo stesso tempo fiduciosi nella possibilità da parte del Sindaco e degli altri rappresentanti amministrativi, di poter chiarire la loro posizione nella vicenda.

Il nostro essere fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura e di essere fermamente garantisti nei confronti di tutte le persone coinvolte, – aggiunge Lascaleia – non è una moda passeggera che va o viene secondo la convenienza del momento, ma è una valore irrinunciabile nella nostra azione politica, sia quando le vicende giudiziarie, come nel passato, hanno riguardato altri esponenti locali politicamente  a noi molto distanti sia quando, come in questa circostanza, riguarda l’amministrazione cittadina che vede anche la presenza del Partito Democratico, senza mai confonderci però con improvvisati giudici di piazza o con il gruppo di quelli del giorno dopo.

Sottolineiamo le immediate dimissioni dalla carica del Sindaco, doverose per il rispetto delle istituzioni e della città, – avvenute nella mattinata di ieri subito dopo l’arresto da parte del Sindaco Santomauro che ha fatto recaputere con una lettera presso gli uffici comunali – che di fatto segnano il percorso amministrativo delle prossime settimane. In questa fase ogni altro commento o dichiarazione sarebbe fuori da ogni logica del ruolo di rappresentanza politica e irrispettosa per la vicenda sia giudiziaria che umana delle persone coinvolte.

In attesa degli ulteriori sviluppi, – conclude il Segretario pcittadino del PD Luca Lascaleia lavoreremo con il gruppo consiliare per garantire il massimo impegno alla discussione degli atti amministrativi già in calendario,sicuri di poter avere con tutte le forze presenti in consigliò comunale un confronto vero e politico, per rappresentare fino all’ ultimo momento utile  una città che oggi è disorientata”.

Battipaglia, 9 mqggio 2013

Lascia un commento