“A un passo dalla salvezza”: Iniziativa umanitaria per la raccolta di Farmaci

“Ad un passo dalla salvezza”: E’ un’iniziativa umanitaria per la raccolta di farmaci destinati alle popolazioni dell’Africa.

L’iniziativa è delle Associazioni Sophis e Onlus “E ti porto in Africa” che da tempo operano contribuendo alla costruzione di poliambulatori, orfanotrofi, scuole, pozzi d’acqua.  Melchionda: “Una lodevole iniziativa da sostenere tutti insieme”.

Africa-raccolta-farmaci
Africa-raccolta-farmaci

EBOLI – L’Associazione “Sophis” e l’Associazione Onlus “E ti porto in Africa” hanno avviato la raccolta di medicinali destinati alla popolazione dell’AFRICA, dove già da tempo operano attraverso la costruzione di poliambulatori, orfanotrofi, scuole, pozzi d’acqua e tutto ciò che può servire a dare sollievo ad una popolazione da tempo martoriata da innumerevoli problematiche.

 Il punto di raccolta dei farmaci è a Battipaglia, presso la sede dell’associazione Sophis, situata in via Brodolini, 16.

Il termine ultimo per la consegna è fissato per il 30 maggio, quando essi, con apposito container, saranno consegnati al personale sanitario di riferimento, che da anni opera sul posto.

Martino-Melchionda-Marco-Botta
Martino-Melchionda-Marco-Botta

A riguardo intervengono i due responsabili associativi.

Vincenzo Mallamaci dichiara: “ Vi chiedo un piccolo sforzo per quelle persone che davvero hanno bisogno di tutto, perché non hanno niente; i vostri medicinali per noi sono molto importanti. Un grazie a quanti stanno aiutando questi bambini.

In questi giorni – afferma Marco Bottastiamo avendo grande prova di fede da parte di coloro che credono nel prossimo. A volte non ci rendiamo conto quanto un farmaco, per noi comune, altrove rappresenti la speranza di vivere.  Umilmente chiediamo farmaci e amore, perché i primi curano il corpo, il secondo nutre l’anima. Sosteneteci e insieme sosterremo i tanti bambini dell’Africa”.

Anche il Sindaco di Eboli Martino Melchionda sostiene l’iniziativa promossa da due associazioni da sempre molto attive in ambito sociale: Si tratta di un’iniziativa lodevole, che intende offrire un valido contributo a quei popoli, ai quali manca ogni cosa,a che la più indispensabile.

Con uno sforzo minimo, donando farmaci per noi di uso comune si possono salvare vite umane.

Invito tutti, dunque, a sostenere fattivamente questa iniziativa, affinché tutti insieme, unendo le nostre forze, possiamo contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni africane

…………………….  …  ……………………

Elenco Farmaci

.

Eboli, 15 maggio 2013

Lascia un commento