Comune e Centrale del Latte di Salerno a sostegno delle mense dei poveri

Saranno 300 i pasti giornalieri che saranno preparati per le mense dei poveri di Casa Nazareth e di San Francesco.

L’iniziativa è ddell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Salerno che insieme alla Centrale del Latte di Salerno, offriranno prodotti alimentari per la preparazione di pasti destinati ai poveri.

Nino Savastano
Nino Savastano

SALERNO – Il Comune di Salerno e la Centrale del Latte di Salerno sostengono con l’offerta di prodotti alimentari, la preparazione di 300 pasti giornalieri per la mensa poveri di Casa Nazareth e di San Francesco.

Fornire prodotti alimentari per la preparazione di oltre 300 pasti al giorno: questo l’impegno dell’Assessorato Politiche sociali del Comune di Salerno che, con il contributo della Centrale del Latte di Salerno, distribuirà, da subito, prodotti per le mense, presso la Casa Nazareth – Centro Accoglienza nel Quartiere Europa e Mensa dei Poveri – San Francesco, rispettivamente in via R. Guariglia s.n.c. ed in via G. D’Avossa n. 4.

La difficile situazione economica ed il numero purtroppo crescente di persone e famiglie che si rivolgono alle mense per un pasto giornaliero, impongono uno sforzo straordinario ed una condivisione di obiettivi per aiutare ed essere vicini a chi in questo momento è in seria difficoltà.

Il Comune di Salerno, la Centrale del Latte di Salerno e le Associazioni di volontariato – con questa iniziativa di solidarietà e di aiuto concreto – cooperano per garantire un minimo di sussistenza ed una speranza per i più indigenti.

“Si tratta di un sostegno – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano che nasce negli anni scorsi e che continua anche in questo difficile 2013, la cui finalità è di essere concretamente vicino ad associazioni di volontariato e a cittadini e non meno fortunati di noi. L’offerta di prodotti alimentari, grazie alla Centrale del Latte di Salerno – conclude l’Assessore Savastano – vuole peraltro essere un esempio tangibile di un’Amministrazione che da anni opera nel solco della solidarietà e della prossimità ai bisogni della popolazione.”

Salerno, 22 maggio 2013

 

Lascia un commento