A Salerno il Green Award del CoReVe per la raccolta differenziata del vetro

Venerdì 24 maggio 2013, ore 21.00, Piazza Amendola, Salerno spettacolo gratuito dal vivo di Zelig, il noto programma tv dedicato alla comicità, offerto da CoReVe.

Il Consorzio Recupero Vetro per i risultati ottenuti nella raccolta differenziata del vetro di qualità, ringraziare i cittadini per i risultati ottenuti e incentivarli sempre più ad una corretta separazione del materiale, regala uno spettacolo gratuito dal vivo.

Gerardo-calabrese-Dante-benecchi

Gerardo-calabrese-Dante-benecchi

SALERNO – Salerno è tra le tre città italiane premiate dal CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) con il Green Award per i risultati ottenuti nella raccolta differenziata del vetro di qualità. Per ringraziare i cittadini per gli ottimi risultati ottenuti e incentivarli sempre più a effettuare una corretta separazione del materiale, CoReVe regalerà alla città uno spettacolo gratuito dal vivo di Zelig, il noto programma tv dedicato alla comicità, che si terrà venerdì 24 maggio, alle ore 21.00, in Piazza Amendola.

I dettagli dell’iniziativa e i risultati ottenuti dalla città di Salerno nella raccolta differenziata del vetro sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa tenutasi mercoledì 15 maggio, presso l’Info Point Turistico, in Corso Vittorio Emanuele. All’incontro, durante il quale è stata presentata anche la campagna “I falsi amici del vetro“, hanno preso parte l’Assessore comunale all’Ambiente Gerardo Calabrese, il Direttore Generale di CoReVe Dante Benecchi e il Resp. Marketing e Comunicazione di CoReVe Massimiliano Avella.

Gerardo-Calabrese-Dante-Benecchi-Massimiliano-Avella

Gerardo-Calabrese-Dante-Benecchi-Massimiliano-Avella

“Questo premio – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Gerardo Calabreseè un riconoscimento non tanto all’amministrazione comunale, ma ai cittadini salernitani. Sono 3.905 le tonnellate di vetro riciclate nel 2012, un risultato in linea con il dato 2011.

In Campania, dove non ci siamo ancora emancipati del tutto dall’emergenza rifiuti, è un risultato doppio, frutto del lavoro quotidiano dell’amministrazione e dell’impegno e dell’attenzione della gran parte dei cittadini. Purtroppo esiste ancora una piccola parte di cittadini “indifferenziati” che penalizzano l’intera città.

Questo riconoscimento è anche l’occasione per invitare tutti ad una raccolta differenziata di qualità. Va proprio in questa direzione la campagna “I falsi amici del vetro”, volta a fornire alla cittadinanza tutte le notizie utili per differenziare correttamente e, dunque, per ridurre il più possibile il quantitativo di scarti“.

Gerardo-Calabrese-

Gerardo-Calabrese-

“Quest’anno abbiamo scelto Salerno, Prato e Ivrea come vincitrici del Green Award. – dichiara Dante Benecchi, Direttore Generale CoReVe – Con Salerno e Prato vogliamo premiare l’introduzione di due sistemi di raccolta molto efficienti che stanno già dando ottimi risultati, invece, con Ivrea premiamo una realtà consolidata, che da tempo garantisce ottimi risultati nella raccolta del vetro di qualità.

Vogliamo che queste città siano da esempio per tutte le altre città italiane – continua Benecchi – Per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni dei tre Comuni vincitori e per incentivarli a fare sempre meglio, abbiamo scelto di offrire alle tre città una serata di svago in compagnia dei comici di Zelig, non solo per il loro famoso umorismo, ma anche come portatori di un messaggio verde che è quello che il Green Tour vuole promuovere”.

Per lo spettacolo di Zelig in programma venerdì 24 maggio in Piazza Amendola, l’Amministrazione ha predisposto 400 posti a sedere. Per la prenotazione sarà necessario recarsi, da lunedì 20 a giovedì 23 maggio, presso il botteghino del Teatro Municipale Giuseppe Verdi, dove sarà possibile prenotare al massimo due posti.

Gerardo Calabrese

Gerardo Calabrese

Salerno, 22 maggio 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente