Fisciano: Bando per 5 assegnazioni di trasporto pubblico a noleggio

Indetto a Fisciano il Bando per l’assegnazione di 5 autorizzazioni per il trasporto di persone mediante servizi pubblici non di linea.

Il servizio di noleggio con conducente con autovettura ha lo scopo di soddisfare le esigenze del trasporto collettivo o individuale delle persone, svolgendo una funzione complementare ed integrativa dei trasporti pubblici.

.

FISCIANO – Il Comune di Fisciano ha indetto il bando pubblico per titoli per l’assegnazione di cinque autorizzazioni per il “trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea – servizio di noleggio di autovettura con conducente” da esercitarsi in base alla Legge N. 15/92, così come modificata dalla Legge N.14/2009 di conversione del D.L. N.207/2008, ed alla normativa comunale. Ai fini dell’ammissione al bando, il candidato dovrà essere in possesso del Certificato di abilitazione professionale, nonché Iscrizione nel ruolo dei conducenti di veicoli, adibiti ad autoservizi pubblici non di linea, presso la Camera di Commercio di Salerno.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, oppure appartenente agli stati della Unione europea;
  • età non inferiore agli anni 21 e non superiore agli anni 65,
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • impegno all’acquisto dell’autoveicolo entro 90 (novanta) giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva;
  • non aver trasferito la precedente autorizzazione da almeno cinque anni;
  • avere la disponibilità di rimessa, o spazi idonei a consentire il ricovero dei
  • veicoli e la loro manutenzione ordinaria nel Comune di Fisciano;
  • non essere incorsi, nel quinquennio precedente la domanda in provvedimenti di revoca o decadenza di autorizzazioni per l’esercizio del servizio di N.C.C. emessi dal Comune di residenza o da altri Comuni;
  • non aver riportato una o più condanne, con sentenze passate in giudicato, per delitti non colposi, e pene restrittive della libertà personale per un periodo superiore ai due anni, salvo in caso di riabilitazione;
  • non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e sicurezza, disposte dalla vigente normativa in materia di criminalità organizzata.

Possono partecipare al bando anche cooperative di produzione e lavoro purché vanno ad indicare un soggetto responsabile in possesso dei requisiti precedenti. Coloro che intendono partecipare al bando e sono in possesso dei requisiti richiesti, debbono presentare, entro le ore 12.00 del giorno 03 giugno 2013, apposita domanda, utilizzando la modulistica allegata, completa degli allegati richiesti. La domanda può essere consegnata direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente oppure può essere spedita tramite plico raccomandato con A.R. Per le domande presentate all’ufficio protocollo, farà fede la data di presentazione, mentre per le altre farà fede la data del timbro del servizio postale.

Il bando e la modulistica completi sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Fisciano all’indirizzo: www.comune.fisciano.sa.it

Nota aggiuntiva sul Servizio trasporto di persone mediante servizi pubblici non di linea  

Il servizio di noleggio con conducente con autovettura ha lo scopo di soddisfare le esigenze del trasporto collettivo o individuale delle persone, svolgendo una funzione complementare ed integrativa dei trasporti pubblici. Il servizio si effettua su apposita richiesta rivolta da un’utenza specifica, presso la sede del vettore, per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio in modo non continuativo o periodico su itinerari o secondo orari stabiliti di volta in volta. Le prenotazioni di trasporto sono effettuate presso le apposite rimesse o altre modalità stabilite dal vettore.

L’autorizzazione comunale per l’esercizio del servizio di N.C.C. è rilasciata dal dirigente dell’ufficio SUAP; ha la durata novennale ed è rinnovabile per lo stesso periodo di tempo. Il Comune, entro trenta giorni dalla determinazione dirigenziale di approvazione della graduatoria, comunica all’interessato l’avvenuta assegnazione.

L’autorizzazione per l’esercizio del servizio di N.C.C. ha validità illimitata, salvo il possesso dei requisiti previsti del titolare dell’autorizzazione e dovrà essere vidimata annualmente. La graduatoria approvata ha la validità di un anno. I posti di organico che si rendessero liberi nel corso dell’anno saranno coperti fino ad esaurimento della graduatoria.

Fisciano, 22 maggio 2013

Lascia un commento