L’Associazione …per Eboli presenta “L’amorale della favola”, il libro di Martorana su Vasco Rossi

Giovedì 30 maggio, ore 19:30, L’Associazione “…per Eboli”, in via San Berardino, 1, presenta il libro di Salvatore Martorana: “L’amorale della favola”.

“L’amorale della favola” edito da Arcana è un libro colto e divertente, e svolge una approfondita analisi sulle canzoni che hanno fatto la storia di Vasco Rossi, e dunque la storia del rock italiano.

.

.

EBOLI – L’Associazione “…per Eboli”, il prossimo 30 maggio, alle ore 19:30, in via San Berardino, 1, ospita la presentazione dell’ultimo libro di Salvatore Martorana: “L’amorale della favola”.

Insieme all’autore, saranno presenti, a nome dell’associazione, Liberato Martucciello, Antonio Loffredo e Mariapia Mercurio. Modera il giornalista Francesco Faenza.

Salvatore Martorana è un giovane scrittore torinese d’origine siciliana.

Il libro, “L’amorale della favola”, edito da Arcana, è una colta, divertente e approfondita analisi sulle canzoni che hanno fatto la storia di Vasco Rossi, e dunque la storia del rock italiano.

Un viaggio, un percorso, nelle canzoni di Vasco in 192 pagine; da Albachiara a Vita spericolata, da Jenny è pazza a Manifesto futurista, questo libro raccoglie e racconta le trenta canzoni più “importanti” di Vasco Rossi selezionate direttamente dai fans attraverso un sondaggio indetto da Arcana con la collaborazione di tutti i fanclub e i fansite dedicati al Blasco.

Ma L’amorale della favola è anche un’accurata e divertente analisi dell’evoluzione del linguaggio comunicativo del più grande rocker italiano, della sua forza espressiva, del suo ghigno provocatorio, delle sue debolezze romantiche.

Eboli, 29 maggio 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente