Civicamente organizza un “Corso di autodifesa” contro le violenze sulle donne

Il Corso di autodifesa organizzato dall’Associazione Civicamente è la risposta alle violenze e le prevaricazioni sulle donne che continuano tristemente a popolare gli episodi della cronaca quotidiana.

L’iniziativa punta a continuare l’azione di sensibilizzazione al problema attraverso la richiesta al Commissario Prefettizio Ruffo relativa all’adesione della Città di Battipaglia alla campagna “365 giorni NO violenza sulle donne”.

.
.

BATTIPAGLIA – “Il ruolo indispensabile delle donne nella nostra società è innegabile – si legge in una nota politica dell’Associazione Civicamente – e tante conquiste sono state fatte nell’ultimo secolo da quello che era considerato il “sesso debole”. Nonostante ciò le violenze e le prevaricazioni sulle donne continuano tristemente a popolare gli episodi della cronaca quotidiana.

Per questo motivo – si aggiunge –  l’associazione “Civica Mente” ha promosso l’organizzazione di un corso GRATUITO di difesa personale femminile . Tale iniziativa punta a continuare l’azione di sensibilizzazione al problema che l’associazione ha già intrapreso attraverso la richiesta al Commissario Prefettizio di Battipaglia S.E. Ruffo relativa all’adesione della Città di Battipaglia alla campagna “365 giorni NO violenza sulle donne.

Il corso di autodifesa, – si precisa – per il quale è Civica Mente ha richiesto il patrocinio gratuito del Comune e della Commissione Pari Opportunità, sarà tenuto dal Maestro Carmine Cataldo (nella foto). Prevedrà la formazione di un’unica classe, costituita da non oltre 30 allieve, selezionate in base all’ordine di prenotazione ed assegnando precedenza alle tesserate all’associazione.

Al fine di formalizzare la prenotazione è necessario fornire Nome, Cognome, Luogo e Data di Nascita nonché un Certificato Medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica. Bisogna inoltre non aver riportato fratture nei 6 mesi precedenti all’inizio del corso.

I contatti ai quali fornire i dati sono i seguenti:

Mail : info@civicamente.net
Web : http://www.civicamente.net/
Pagina Facebook : http://www.facebook.com/CivicaMente.net

In allegato foto del Maestro Cataldo in azione

Lascia un commento