il 1° e il 2 luglio, è “Festa Grande” a Santomenna

Il primo e il due luglio 2013 è Festa grande. Santomenna festeggia il “Sacro Cuore di Gesù” e la “Madonna delle Grazie”.

Due serate con un nutrito il programma di intrattenimento tra musica, storia, rievocazioni, tradizioni paesane, tra sacro e “profano”, con balli e canti, la serata offrirà anche l’occasione di gustare ottime pietanze della tradizione culinaria cittadina.

Comune-di-Santomenna
Comune-di-Santomenna

SANTOMENNA (SA) – A Santomenna una tradizione che affonda le sue origini nei secoli lontani e che come per magia ogni anno si rinnova vuole che il primo e il due luglio è Festa grande. Per tradizione sono previsti i festeggiamenti in onore del “Sacro Cuore di Gesù” e della “Madonna delle Grazie“.

Santomenna festa-Made in Sud
Santomenna festa-Made in Sud

Due serate con un nutrito il programma di intrattenimento tra musica, storia, rievocazioni e tradizioni paesane e non solo, e con il folkore, tra sacro e “profano”, balli e canti, la serata offrirà anche l’occasione di gustare ottime pietanze della tradizione culinaria cittadina.

E tra il “Sacro Cuore di Gesù” e la “Madonna delle Grazie“, quest’anno ha fatto i miracoli anche il presidente del Comitato Feste, Cosimo De Cillis, offrendo per la “Festa grande” un ricco cartellone di pettacoli che prevede:

1 Luglio ore 21;30 “Silvestro Folk” e la sua compagnia, con balli e canti popolari e l`immancabile quadriglia;

2 Luglio, novità assoluta per la Valle direttamente dal programma di RAI 2 si esibiranno alle ore 22;00 i “MADE IN SUD“; “Enzo e Sal” con l’incazzatore personalizzato alle ore: 23;30: Pasquale Palma con “Vivo d’Angelo”, il ragazzo che fa il verso a Nino D’Angelo, la star neomelodica degli anni ’80. La serata del due luglio si concluderà con i fuochi pirotecnici. Gli spettacoli sono rigorosamente gratuiti!

Festa a Santomenna
Festa a Santomenna
Santomenna -festa-Enzo e Sa
Santomenna -festa-Enzo e Sa

Santomenna, 26 giugno 2013

Lascia un commento