Civicamente: il Comune aderisca alla “Settimana UNESCO per lo sviluppo sostenibile

Civicamente ha ufficialmente chiesto al Commissario Prefettizio Mario Rosario Ruffo che la Città di Battipaglia aderisca alla settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2013.

Gli obiettivi di CivicaMente, sono il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità, come occasione per creare, innovare e produrre bellezza. Ritenendo fondamentale che le nuove generazioni vengano incoraggiate a conservare e tutelare l’ambiente.

.

BATTIPAGLIA – L’associazione politica Civica Mente, nell’ottica di incentivare la coscienza civica dei cittadini battipagliesi nonché di diffondere la cultura del rispetto e della valorizzazione del paesaggio urbano ed extraurbano battipagliese, ha ufficialmente chiesto al Commissario Prefettizio S.E. Mario Rosario Ruffo che la Città di Battipaglia aderisca alla settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2013 che avrà come tema “I Paesaggi della Bellezza: dalla valorizzazione alla creatività”.

Tra gli obiettivi che Civica Mente si pone, infatti, vi sono il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità visti come occasione per creare, innovare e produrre bellezza.

E’ quindi fondamentale che le nuove generazioni vengano incoraggiate non solo a conservare e tutelare, ma a trarre ispirazione e slancio creativo nel pensare al “nuovo”, al futuro e al loro sviluppo sostenibile.

Giuseppe Ferlisi

Giuseppe Ferlisi

L’iniziativa prevede per il prossimo novembre che di centinaia di realtà – istituzioni, scuole, associazioni, imprese, fondazioni, università – daranno vita, sotto l’egida e il coordinamento della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, ad un ricco calendario di eventi in rete, i più diversi: convegni, laboratori, escursioni, mostre, giochi, spettacoli, dimostrazioni pratiche. La manifestazione sarà l’occasione per condividere competenze, sensibilità, conoscenze e capacità necessarie per salvaguardare il nostro ricco patrimonio culturale e naturale, nonché le risorse vitali per l’umanità.

La Settimana si inquadra nel “DESS” – Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2005 – 2014”, ampagna mondiale proclamata dall’ONU e coordinata dall’UNESCO, allo scopo di diffondere valori, conoscenze e stili di vita orientati al rispetto del bene comune e delle risorse del pianeta.

Battipaglia, 28 giugno 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente