“E’ l’ora……verde” e l’Associazione Civicamente riqualifica Piazza De Vita al Rione Stella

Civica Mente prosegue nell’iniziativa “E’ l’ora……verde”, finalizzata alla riqualificazione del verde e degli arredi urbani nei vari quartieri di Battipaglia. 

Domenica 14 Luglio è la volta di Piazza De Vita nel Rione Stella dove verrà intrapresa la riqualificazione del verde e dei gradoni della piazza e la sera alle ore 19.00 la piazza sarà il palcoscenico di un concerto di musica popolare.

Civicamente
Civicamente

BATTIPAGLIA – Civica Mente prosegue nell’iniziativa “E’ l’ora……verde“, finalizzata alla riqualificazione del verde e degli arredi urbani nei vari quartieri di Battipaglia. Domenica 14 Luglio sarà la volta di Piazza De Vita nel Rione Stella dove verrà intrapresa la riqualificazione del verde e dei gradoni della piazza, abbandonati al proprio destino come altre zone della nostra città. Alle ore 19 dello stesso giorno, inoltre, la piazza appena riqualificata sarà il palcoscenico di un concerto di musica popolare tenuto da un gruppo rinomato a livello regionale.

Civicamente
Civicamente

Lo scopo dell’iniziativa è quella di coinvolgere i cittadini nella riqualificazione dei propri quartieri e nel mantenimento nel tempo di tali interventi, così da stimolare il senso civico e la cura dei beni comuni. Questa iniziativa, inoltre, permetterà di dimostrare come sia possibile provvedere alla manutenzione del nostro territorio con costi irrisori, coniugando all’efficienza il gusto estetico.

Civica Mente invita pertanto i cittadini del quartiere a partecipare all’iniziativa di riqualificazione per poi di divertirsi con il concerto offerto gratuitamente. Civica Mente non ha potentati economici alle spalle che finanzino le iniziative sul territorio, pertanto anche questo progetto è sostenuto dagli associati attraverso un autofinanziamento. I cittadini possono supportare l’associazione, relativamente all’intervento in piazza De Vita, attraverso il reperimento di vernice bianca per esterni, bombolette spray di colore nero, fiori e piante.

A tal fine e per meglio conoscere le attività in corso è possibile contattare Civica Mente pagina Facebook https://www.facebook.com/CivicaMente.net oppure sul sito web http://www.civicamente.net/.

E’ l’ora di guardare oltre l’orizzonte, è l’ora del cambiamento!

Battipaglia, 11 luglio 2013

1 commento su ““E’ l’ora……verde” e l’Associazione Civicamente riqualifica Piazza De Vita al Rione Stella”

Lascia un commento