Torna dal 26 al 28 luglio la 2^ Edizione di Evoli Festival

Venerdì 12 luglio 2013, ore 11.00, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, conferenza stampa di presentazione della 2^ edizione di Evoli Festival.

Alla conferenza stampa della II Edizione di Evoli Festival 2013 che si terrà dal 26 al 28 luglio 2013 in Piazza della Repubblica parteciperanno il Presidente della Provincia Iannone il Sindaco di Eboli e il Consigliere Provinciale Cariello.

.
.

EBOLI – Verrà presentato venerdì 12 luglio, alle ore 11,00 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, la seconda edizione dell’Evoli Festival, che si svolgerà ad Eboli dal 26 al 28 luglio, in Piazza della Repubblica, con la supervisione del M° Salvatore De Pasquale in arte “Depsa“.

Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno il Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, il presidente della Commissione provinciale Lavoro, Formazione e Pari opportunità, Massimo Cariello, il sindaco di Eboli, Martino Melchionda, il direttore artistico dell’Evoli Festival, Claudio D’Eboli e il coordinatore dell’Evoli Festival, Tommaso Bergamo.

All’incontro con la stampa saranno presenti anche l’assessore allo Spettacolo del Comune di Eboli, Liberato Martucciello. L’evento dell’Evoli Festival sarà trasmesso in diretta dai microfoni di radio Asso Music Art con la voce di Carlos Eduardo Mandia, un evento che si pone come obiettivo primario di scoprire nuovi talenti della musica italiana e promuovere l’arte e la cultura del canto. Per questo motivo, la kermesse canora, si pone come punto di arrivo di un progetto di più ampio respiro nel campo della cultura musicale nazionale.

Nella tre giorni musicale parteciperanno ben 40 concorrenti che si esibiranno rigorosamente dal vivo accompagnanti dalla stroardinaria e suggestiva “Evoli Orchestral” diretta e coordinata dal M° Angelo De Feo, composta da circa venti musicisti. Nutrita intanto la partecipazione di artisti nazionali e internazionale dello spettacolo e della musica, come il cantautore Gianni Fiorellino, il noto Autore di grandi successi internazionali Daiano, il duo comico proveniente da Zelig “Migliaccio & Carrino“, l’autore televisivo, musicista, paroliere e produttore discografico “Depsa“, l’artista partenopeo Tullio De Piscopo e un giovanissimo ospite palestinese Milad Fatouleh Williard,  e la criminologa e scrittrice Roberta Bruzzone. La conduttrice del Festival quest’anno sarà la bella, Barbara Chiappini. Tutte le notizie dell’evento e aggiornamenti sono visibili sul sito www.assomusicart.com

Eboli, 11 luglio 2013

5 commenti su “Torna dal 26 al 28 luglio la 2^ Edizione di Evoli Festival”

  1. In coincidenza con il Concorso Internazionale di poesia “Città di Eboli”, concorso che è istituzionalizzato cioè del Comune.

    La domanda nasce spontanea: ci sono troppe manifestazioni e quindi l’agenda degli eventi è talmente piena e non si può fare diversamente o siamo amministrati da peracottari che dicono si al primo venuto senza sentire prima se nello stesso periodo ci sono altre manifestazioni?
    Ad Eboli non si fa un c…o; quella volta che si fa qualcosa hanno anche la faccia di corno di sovrapporle.
    E poi si lamentano che certe associazioni o loro componenti ce l’hanno a morte con loro. Chissà perché!!!

    Rispondi
  2. Sono 17 anni che l’ultima settimana di luglio si esegue il Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio-Città di Eboli” (credo che questo sarà l’ultimo anno che porterà questa denominazione perchè l’anno prossimo me lo vado a fare a Campagna o in qualsiasi altro paese così libero Eboli dalla cultura) e ancora questo non fa parte della vita paesana (Quale città?).
    Cari ebolitani, ad Eboli non vengono solo centinaia di poeti in questa settimana ma vengono anche durante tutto l’anno e questi ad Eboli mangiano, dormono, prendono il caffè, comprano le sigarette (e se non fumano comprano altro), girano il paese e portano nei loro luoghi il nome di questo paese e ne parlano bene (questo grazie a noi).
    Abbiamo tra poeti, associati, autori di altro genere oltre 2000 iscritti ma questo a voi non interessa e se in un anno uno solo viene una volta sola ad Eboli, calcolate quanti soldi portano alle attività produttive del nostro paese.
    Vi faccio un conto? Se vanno a dormire spendono minimo 25 euro, se vanno a mangiare spendono minimo 10,00 Euro. e sono solo per ciò 35,00 Euro.
    Se poi si calcola che molti di loro vengono in Eboli anche una volta al mese e quanto vengono vi dimorano anche per una settimana e se poi calcoliamo che almeno 800 sono soci che abitano in zona ne restano 1200. Se poi facciamo finta che quelli che stanno all’estero sono un centinaio ne restano 1100 e se poi vogliamo dire che di questi 1100 non vengono ad Eboli per vari motivi almeno la metà ne restano 550 che li vedo almeno una volta l’anno e se diciamo che stanno per solo un giorno (ma non è vero) allora calcoliamo 550 x 35,00 Euro otteniamo che il nostro gruppo (che esiste da 25 anni) porta ad Eboli minimo 19.250 Euro.

    Rispondi
  3. Egregio sig. Barra, non ho il piacere di conoscerla personalmente e neanche ho mai assistito al concorso di poesia che si svolge ad Eboli perchè da più anni vivo in Lucania. Desidero esprimerle la mia più piena solidarietà per questa iniziativa culturale che deve restare nella nostra amata cittadina.
    Non dìa retta agli invidiosi, agli ignoranti, agli analfabeti e, a prescindere dalla convenienza economica, continui a dare il Suo prezioso contributo per la rinascita civile,sociale e culturale della comunità ebolitana
    Vincenzo Cicalese

    Rispondi
  4. ..augurandoci che dopo i bravi il Palazzo non finisca direttamente nelle grinfia di don Rodrigo, ma questo è l’ultimo dei pensieri. Beati Ebolitani!

    Rispondi

Lascia un commento