Convegno: “Salerno, una città a misura d’Erasmus”

Giovedi 25 luglio, ore 10.00, presso Informagiovani del Comune di Salerno in via Porta Catena, si terrà il convegno “Salerno, una Città a misura d’Erasmus”. Un invito per i cittadini a fare rete.

Un incontro che darà voce alle Associazioni Erasmus del territorio che presenteranno proposte all’Amministrazione comunale presente con l’Assessore al Turismo Vincenzo Maraio ed il delegato alle politiche sociali, Nico Mazzeo.

.

SALERNO – Giovedi 25 luglio alle ore 10.00, presso l’Informagiovani del Comune di Salerno in via Porta Catena, 62  (SA) si terrà il convegno “Salerno, una citta’ a misura d’Erasmus” presentato nell’ambito del  Progetto permanente di promozione sociale Rete dei Giovani per Salerno in collaborazione con le Associazioni Erasmus: ESN Salerno ed AEGEE Salerno.

Si parlerà del Progetto di mobilità europea Erasmus e delle nuove normative europee con la presenza di relatori dell’Ufficio Relazioni Internazionali – Erasmus dell’Università degli studi di Salerno. Si darà voce alle Associazioni Erasmus del nostro territorio che presenteranno delle proposte all’Amministrazione comunale presente, in questa occasione, con l’Assessore al Turismo Vincenzo Maraio ed il delegato alle politiche sociali, Nico Mazzeo.

E’ un invito di grande interesse per i cittadini tutti e le diverse realtà del nostro territorio per fare RETE e per presentare, a loro volta, delle proposte alle Associazioni Erasmus per la prossima stagione.

Il tutto con l’importante testimonianza di studenti stranieri che hanno vissuto per un anno intero nella nostra Città !

“Gli  studenti Erasmus, o meglio ancora, gli studenti di altre nazionalità, sono una fondamentale e vitale ricchezza per il nostro patrimonio culturale, sociale, civico ed anche economico. Ed è importante acogliereli nel migliore dei modi. Sarà un momento per conoscere dal vivo le Associazioni Erasmus salernitane, gli studenti stranieri ma soprattutto sarà un’occasione CONCRETA  per creare una tavola rotonda con le istituzioni, l’amministrazione comunale e le diverse e tante realtà del territorio.

Parteciperanno all’iniziativa: Rete dei Giovani per Salerno, Esn Salerno, Aegee Salerno, Informagiovani Salerno, la testata giornalistica Citizen Salerno.

.

Salerno, 17 luglio 2013

Lascia un commento