Nicola Vitolo incontra Boccia dei Verdi Ecologisti: Partono le prime intese

Nicola Vitolo dell’Associazione A717 Battipaglia ed Oltre, ha incontrato i Verdi Ecologisti di Salerno rappresentati dal Segretario Flavio Boccia.

I temi trattati, incentrati su problematiche comprensoriali: valorizzazione delle eccellenze e delle tipicità agricole; turismo e sviluppo commerciale; lavoro e questioni legate all’ambiente. E Giovedì 25 luglio incontro al Tennis Club Boscariello.

Nicola Vitolo
Nicola Vitolo

BATTIPAGLIA – Partono le prime intese. Il presidente dell’Associazione “A717 Battipaglia ed Oltre” e candidato a Sindaco di Battipaglia Nicola Vitolo, incomincia a tessere la tela degli accordi e si incontra con il responsabile dei verdi Ecologisti Flavio Boccia per individuare i temi e tracciare i primi percorsi comuni al territorio e alla Città di Battipaglia.

L’incontro, cordiale e pieno di spunti politici, è stato incentrato su problematiche a scala comprensoriale ed in particolare sui problemi di Battipaglia e dei progettualità che si possono attuare sul territorio. Si sono affrontate questioni fondamentali quali i “bond di distretto” per le zone produttive, la valorizzazione dell’eccellenza agricola locale, attraverso la creazione di uno spazio e un’area per mercati e fiere per gli agricoltori locali, ripigliare, con forza ragionamenti inerenti la trasformazione del prodotto agricolo, bonifica ambientale con consequenziale attuazione dello  sfruttare al meglio i 3,5 Km di spiaggia, sia intermini di salubrità che di turismo, dallo sviluppo commerciale, all’ambiente, al mondo del lavoro ecc. Coniugando, quindi, il Lavoro con l’Ambiente. Ma soprattutto nel creare un’unione d’intenti tra tutte le forze politiche interessate a sviluppare un progetto fattibile, reale, praticabile, per lo sviluppo della città.

Flavio-Boccia
Flavio-Boccia

“Il primo punto di partenza – dichiara Flavio Boccia – è quello di creare un gruppo dirigente politico giovane e serio, basta i soliti volti o gruppi d’interessi che non hanno fatto altro che peggiorare lo stato attuale di Battipaglia.

Vitolo fa sapere anche che a brevissimo, di concerto con il segretario Boccia e con quanti vorranno partecipare, organizzerà degli incontri a tema dove tutti i cittadini possono e devono essere protagonisti: “I cittadini devono interessarsi di nuovo della cosa pubblica, – espone Vitolo – da cittadino battipagliese, e vedere la mia città che sta attraversando uno dei suoi momenti più difficili, non è accettabile, e  da cittadino voglio far sentire il mio dissenso, presentando le proposte, da affinare con coloro, come il segretario Boccia, che sente di condividere questo impegno politico che è innanzitutto Civile e di Responsabilità nei riguardi di una città che ha la necessità di ritrovare la strada maestra, ricordando che i programmi come le idee camminano sulle gambe degli uomini, e sulla credibilità degli stessi a mantenerla.

Il tempo delle facili promesse – conclude Vitolo – è finito come sono finiti gli incantatori di serpenti o i pifferai magici. Soprattutto in questo momento estremamente difficile a livello nazionale ed in particolar modo al Sud e da noi con una situazione di stallo da cui bisogna uscirsene impegnando uomini che hanno a cuore, nel pubblico o nel privato, competenza e responsabilità”.

Vitolo ricorda che Giovedì 25 luglio l’Associazione A717 Battipaglia ed Oltre, ha promosso LA FESTA DI MEZZA ESTATE”, un incontro, presso il Tennis Club Boscariello di Emilio Maiorano, in Via Boscariello n°164 Eboli (Salerno), per lanciare il confronto e la collaborazione tra le forze civiche della città. L’invito tiene a precisare Vitolo è esteso a tutte le associazioni presenti sul territorio, anche a quelle di cui non ne ha conoscenza.

Battipaglia, 22 luglio 20132013

Lascia un commento