Il Sindaco De Luca incontra le partecipanti al Concorso la “Tifosa più bella d’Italia”

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca questa mattina, a Palazzo di Città, ha incontrato le 20 partecipanti al concorso “La tifosa più bella d’Italia”.

Domani 7 settembre, dibattito sulle problematiche del calcio italiano all’inizio della stagione agonistica 2013/14, con giornalisti, esperti del calcio, rappresentanti FIGC, forze dell’ordine. Invitato anche al Presidente della Salernitana Lotito.

Vincenzo-De-Luca-concorso-le-20-tifose-più-belle-dItalia
Vincenzo-De-Luca-concorso-le-20-tifose-più-belle-dItalia
SALERNO – Nella mattinata di oggi venerdì 6 settembre, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha ricevuto a Palazzo di Città le 20 ragazze, rappresentanti di vari centri di coordinamento aderenti alla Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio, che, in occasione della riunione del consiglio direttivo della F.I.S.S.C. in corso in città, si sfideranno in serata al Teatro Ghirelli in una gara di grazia e simpatia, alla fine della quale sarà eletta Miss “La tifosa più bella d’Italia”.

De-Luca-con-le-20-tifose-più-belle-dItalia.
De-Luca-con-le-20-tifose-più-belle-dItalia.

Le ragazze provengono da Napoli, Pescara, Lanciano, Milano, Roma, Livorno, con delegazione anche di altre città italiane: nella serata di giovedì, insieme alle famiglie, hanno visitato i punti più belli di Salerno e provincia, con escursione turistica anche nella costiera amalfitana. Il C.C.S.C. intende stemperare, con questo evento, le “pesantezze” che, le pur giuste rivalità tra tifoserie, vengono messe in evidenza nei rapporti tra opposte fazioni di tifosi, cercando di lanciare da Salerno un momento di distensione. Le ragazze sfileranno, nella fase di presentazione, con la “maglietta” della propria società di appartenenza. Successivamente le stesse maglie saranno messe all’asta. Con il ricavato si acquisterà un defibrillatore che sarà donato alla Croce Rossa Italiana di Salerno.Nella giornata del 7 settembre si svolgerà un convegno il cui dibattito avrà come argomento principe le problematiche del mondo del calcio italiano all’inizio della stagione agonistica 2013-2014. Parteciperanno i rappresentati dei vari centri di coordinamento, giornalisti, esperti del mondo del calcio, esponenti della FIGC e delle forze dell’ordine rappresentanti istituzionali. Invitato anche il presidente dell’U.S.Salernitana 1919 Claudio Lotito.

…………………..  …  …………………..

concorso-le-20-tifose-più-belle-dellanno
concorso-le-20-tifose-più-belle-dellanno

Salerno, 6 settembre 2013

Lascia un commento