Il Sen. Franco Cardiello(PDL) intervine sul “caso Alcatel” di Battipaglia

Il Sen. del Popolo delle Libertà Franco Cardiello interviene sulla crisi dell’Azienda battipagliese: “Il caso Alcatel non è chiuso!”

 Cardiello analizza la risposta del Ministro delle Attività Produttive Maurizio Lupi in merito alla preoccupante vicenda dell’azienda Alcatel di Battipaglia e chiede l’intervento dell’Assessore Regionale Nappi e un incontro con i vertici aziendali.

Franco Cardiello
Franco Cardiello

BATTIPAGLIA “La crisi perdurante, – Scrive il Senatore del Popolo delle Libertà Franco Cardiello in merito alla crisi generale dell’Area industriale di Battipaglia ed in particolare di quello che ormai è diventato il “caso Alcatel” – il calo drastico dell’occupazione soprattutto nel Meridione, fa sì che l’attenzione degli eletti verso le vertenze lavorative delle aziende presenti nella Piana del Sele sia massima.

Maurizio-Lupi
Maurizio-Lupi

Fiumi di inchiostro sono stati scritti sul caso Alcatel di Battipaglia – aggiunge il politico del Popolo delle Libertà a commento della risposta del Ministro delle Attività Produttive Maurizio Lupi, anch’esso del Popolo delle Libertà – : oggi dal Ministro arriva una risposta che chiarisce in qualche modo le responsabilità di chi gioca sulla pelle dei lavoratori. E’ impensabile sottoscrivere un accordo dinanzi alle Istituzioni e poi non rispettarlo. La dirigenza Alcatel dovrebbe fare chiarezza anche nei confronti delle sigle sindacali.

Severino Nappi Assessore Regionale al Lavoro
Severino Nappi Assessore Regionale-Foto Politicademente

Con l’Assessore regionale al Lavoro e alla Formazione e orientamento professionale Severino Nappi – Prosegue il Senatore Cardiello – cercherò ancora una volta di incontrare i vertici dell’Azienda, nonostante le preoccupanti notizie che giungono dal settore economico della stessa.

Auspico – conclude con un auspicio la nota del Senatore PDL Franco Cardiello sul caso Alcatel – un atto di trasparenza nei confronti dei lavoratori, vittime di continue prese in giro sulla loro sorte.

…………………………  …  …………………………..

Risposta Ministrero attività produttive-caso ALCATEl battipaglia
Risposta Ministrero attività produttive-caso ALCATEl battipaglia
Risposta-Ministro attività produttive-caso alcatel.
Risposta-Ministro attività produttive-caso alcatel.

Battipaglia, 14 settembre 2013

Lascia un commento