1^ Edizione Campagna Sport Village 2013 con la Sagra del Cavatiello

Dal 20 al 22 Settembre 2013, piazza Mercato al quadrivio di Campagna 1^ edizione di Campagna Sport Village 2013 con la Sagra del Cavatiello.

Una 3 giorni dedicata a: sport, gastronomia, musica, divertimento; e come è nelle intenzioni dell’Associazione Sele Eventi Campagna, che con la collaborazione di Goi comunicazione e Tanagro Legno Idea, per le famiglie di tutta la Campania.

Conferenza-stampa-Campagna-sport-Village-Sindaco-Roberto-Monaco
Conferenza-stampa-Campagna-sport-Village-Sindaco-Roberto-Monaco

di Massimo Del Mese (POLITICAdeMENTE)

CAMPAGNA – Conto alla rovescia per il grande evento di fine estate in piazza Mercato al quadrivio di Campagna. L’Associazione Sele Eventi Campagna, in collaborazione con Goi Comunicare e Tanagro Legno Idea s.r.l., dal 20 al 22 Settembre 2013, ha organizzato la prima edizione dello Sport Village Campagna2013. Una manifestazione enogastronomica presentata anche in conferenza stampa nei giorni scorsi alla presenza del Sindaco di Campagna Roberto Monaco, che si aggiunge ad altre iniziative che tendono a valorizzare la cultura e le tradizioni di Campagna e dell’intero comprensorio, confermando le grandi doti di ospitalità e di accoglienza che il popolo di Campagna riserva alle migliaia di visitatori che nel corso dell’anno partecipano alle numerose rassegne e manifestazioni.

.

Al suo interno uno storico ritorno, la Sagra del Cavatiello, il tutto per promuovere la cultura dello sport e della rivalorizzazione delle tradizioni popolari. Saranno tre giorni interamente dedicata allo sport, alla gastronomia, alla musica e al divertimento delle famiglie di tutta la Regione Campania.

La location è nella frazione, Quadrivio di Campagna, in piazza Mercato, su una superficie di circa 1.000 mq., con la partecipazione fattiva di molteplici associazioni culturali, musicali e ricreative.

Il direttore Artistico Alfonso Paoletta, sottolinea: “venerdì con il taglio del nastro con il sindaco Roberto Monaco, l’assessore allo sport Remo Cubiciotti e l’On Luciano Schifone delegato allo sport Regione Campania, apriremo il villaggio dello sport e la sagra del cavatiello, il prossimo anno dopo lo start up, creeremo la cittadella dello sport.

Il Campagna Sport Village sarà aperto fino a domenica aperto a tutti coloro che vorranno “mettersi in gioco”, in particolare il progetto intende valorizzare la divulgazione dello sport fra i giovanissimi, i giovani e gli adulti, consentendo loro di cimentarsi nelle più, svariate discipline sportive: street soccer, basket, judo, arrampicata, tiro a segno, tiro con l’arco, ping pong, quod, softair, laser tag, e domencia con il family day. 

Il tutto al fine di promuovere la pratica sportiva in quanto ottimo strumento di formazione e palestra di vita per tutti i ragazzi in un’ottica di scambio intergenerazionale e di coesione sociale come sottolineato dal sindaco Roberto  Monaco nella conferenza stampa di presentazione”.

.

Il coinvolgimento delle istituzioni, degli enti di  promozione sportiva, delle federazioni e delle scuole: “Sono gli ingrediente fondamentale del successo di questo progetto, una festa dello sport per bambini, giovani ed adulti”. Ma non sarà appunto solo sport ci sarà anche la storica sagra del Cavatiello: “un ringraziamento a chi circa 25 Anni fà ebbe l’idea di farla nascere, Liberato Solimeo, caratterizzata da una grande novità: ogni stand sarà curato da un professionista del settore.

Il cavatiello verrà cucinato dal ristorante Distinti Sapori con prossima apertura anche a Salerno nel centro storico (annoverato su gambero rosso), associato alla federazione Italiana cuochi, FICDC – ONAF (organizzazione Nazionale assaggiatori Formaggi). Il secondo sarà di carne, realizzato dalla macelleria aziendale Gallo. I vini sono, casula vinaria cantina vinicola di Campagna. Pane dei forni di Campagna e pesche nel vino della famiglia Apicella, a finire la zeppola di San Giuseppe del ristorante di prossima apertura NOSTRO. Menu completo a 10 euro. Quindi – assicurano gli organizzatori – qualità alta prezzo basso, per dare a tutti la possibilita’ di vivere il ritorno della sagra del Cavatiello”.

In programma anche balli di gruppo e domenica il Family Day dedicato tutto alle famiglie ed ai piccini: “sarà una giornata interamente dedicata ai bambini”. Anche Solidarietà nei tre giorni del Campagna Sport Village – Sagra del Cavatiello: “con l’Associazione Fili D’Erba, insieme a Massimo Filantropia, raccoglieremo indumenti usati e fondi per aiutare i bisognosi del circondario” infine lancia un invito: “Vi aspetto venerdì dalle 17 per il taglio del nastro in Piazza Mercato e per proseguire fino a domenica sera per tre giorni di sano divertimento e di riscoperta delle tradizioni anche culinarie“.

………………………………  …  ……………………………..

PROGRAMMA 

Apertura Venerdi 20 Settembre

ore 17:00 Taglio del nastro in presenza del Sindaco e dell’ass.allo sport con aperitivo di benvenuto a cura di casula vinaria e Master wine
ore 17:15 Vallepiana l’origine del latte PARTY con gadget e tanto latte per tutti i bimbi
ore 17:30 Apertura giochi
ore 17:30 Apertura teatrino,preparazione di caramelle a vista,zucchero filato,baby dance,gonfiabili.
ore 17:30 Inizio torneo street soccer
ore 17:30 Happy hour con master wine e casula vinaria
ore 18:00 Mini stage Tkewondo- associazione Virtute
ore 19:00 Fotoparty a cura di Cafaro Agency
ore 19:00 Laboratorio di salsa, merengue,bachata con Alessio scilocchi.
ore 20:00 Apertura sagra del cavatiello
ore 20:00 – 24:00 Sport village non stop

Sabato 21 Settembre

ore 16:00 Apertura sport village
ore 16:00 Apertura Teatrino,preparazione caramelle a vista,baby dance,zucchero filato,gonfiabili.
ore 16:00 Happy hour con master wine e casula vinaria.
ore 18:00 Esibizione Judo , palestra Scorpions
ore 19:00 Laboratorio di salsa ,merengue,bachata, con Alessio scilocchi
ore 20:00 Esibizioni della palestra Samy dance
ore 20:00 Apertura sagra del cavatiello
ore 20:00-24:00 Sport village non stop

Domenica 22 Settembre

ore 10:00 Apertura Family day e Sport village con aperitivo di benvenuto
ore 10:15 Samy dance – area sport village
ore 10:15 Gare x bambini e famiglie – area Famili day
ore 11:30 Clown Gelsomino
ore 12:30 Pausa pranzo , presso pizzeria Mani d’oro , con pizza e bibita €.5,00
ore 14:00 Colori e Gonfiabili – area Famili Day
ore 15:00 Foto Party – area Famili Day
ore 16:00 Premiazione Famili Day
ore 17:00 Happy hour con Master wine e casula vinaria – area sport village
ore 18:00 Mini stage Takewondo – associazione Virtute
ore 19:00 Laboratorio di salsa , merengue e bachata con Alessio scilocchi
ore 20:00 Apertura sagra
ore 20:00 – 24:00 Sport village non stop.

Responsabile Amministrativo
Bruno Avagliano
Direttore artistico
Alfonso Paoletta
Resp.Allestimenti
Giuseppe Lupo
Addetto stampa
Antonio Elia
ResponsabileE Sport
Ludisport

Campagna, 18 settembre 2013

Il presente articolo è proprietà intellettuale di POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese ed è vietata la riproduzione, tranne se con un Link di riferimento.

Lascia un commento