Corsi di aggiornamento per pasticcieri ai Molini Pizzuti di Bellizzi

Assopasticcieri – Confesercenti: organizza corsi di aggiornamento gratuiti presso i Molini Pizzuti per lo sviluppo dei prodotti biologici nel settore.

Nei corsi oltre alle tecniche di lavorazione, verranno spiegate le crescenti necessità di utilizzare solo prodotti biologici, bandendo quelli così detti OGM, per garantire ai consumatori una alimentazione sana e genuina.

Giuseppe Faiella
Giuseppe Faiella

BELLIZZI – Procede il lavoro di Giuseppe Faiella Neo presidente dell’Associazione pasticcieri della provincia di Salerno, lo sviluppo immediato ha portato l’interesse del noto Molino Pizzuti di Bellizzi, infatti i proprietari Giuseppe Pizzuti e Mariella Pizzuti, hanno chiesto un’incontro con il presidente Faiella dove è uscita la necessità di sviluppare il senso di qualità dei prodotti della categoria.

Infatti, presso la sede del molino Pizzuti di Bellizzi, verranno organizzati dei corsi di aggiornamento gratuiti, nel corso dei quali, oltre alle tecniche di lavorazione, verranno spiegate anche le crescenti necessità di utilizzare solo prodotti biologici, bandendo nelle produzioni i prodotti così detti OGM (Organismi geneticamente modificati), per garantire ai consumatori una alimentazione sana e genuina.

Attorno alla categoria dei pasticcieri è nato un forte interesse, infatti altre attività commerciali, come i ristoranti, panifici ecc vogliono collaborare nello sviluppo della propria associazione di categoria prendendo spunto dal buon lavoro dell’Assopasticcieri e dell’Assomacellai, a breve sicuramente la Fiesa Confesercenti svilupperà altre categorie.

Bellizzi, 21 ottobre 2013

Lascia un commento