Professionisti della salute: Responsabilità e scenari alla luce del Decreto Balduzzi

Sabato 9 novembre 2013, ore 9.00-13.00, Salone dei Marmi del Comune di Salerno incontro dal tema: “La responsabilità dei professionisti della salute: scenari attuali alla luce del DL. Balduzzi”

L’incontro promosso dalla Consulta delle professioni sanitarie della provincia di Salerno: Ordine dei Medici, dei Farmacisti e dei Veterinari della provincia di Salerno e il Collegio ISRM. Valido per 4 crediti per avvocati e professionisti della salute.

.

SALERNO – Il ruolo delle professioni connesse alla salubrità e alla qualità della vita, il diritto alla cura e alla salute, i riflessi del decreto legge Balduzzi su modalità e strumenti operativi  saranno al centro dell’incontro promosso dalla Consulta delle professioni sanitarie della provincia di Salerno per sabato 9 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la cattedra di Diritto Penale dell’Università di Salerno, l’Ordine degli Avvocati e prevede gli interventi di medici e giuristi provenienti dall’Italia e dall’estero.

Al dibattito, moderato da Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno. interverranno: Guillermo J. Yacobucci, Magistrato di Buenos Aires; Mauro Catenacci dell’Università di Roma Tre; Carlo Longobardo e Antonello Crisci dell’Università degli Studi di Napoli; Giovanni D’Angelo, Coordinatore della Consulta delle professioni sanitarie della provincia di Salerno; e di Giuseppe Ricciardi, GIP di Avellino.

Le conclusioni sono affidate ad Andrea Castaldo dell’Università degli Studi di Salerno e Segretario Generale per l’Europa dell’ICEPS.

Della Consulta fanno parte l’Ordine dei Medici, dei Farmacisti e dei Veterinari della provincia di Salerno e il Collegio ISRM.

La partecipazione all’incontro dà diritto a 4 cfu per avvocati e professioni della salute.

………………………….  …  …………………………….

.

.

Salerno, 8 novembre 2013

Lascia un commento