Politicademente di nuovo online

Politicademente è di nuovo online dalle ore 19.30 di ieri.

Ci scusiamo per il disservizio dovuto a dei problemi tecnici che non hanno permesso ai tanti visitatori di collegarsi al sito già dalla mattina di ieri.

Il motivo tecnico dell’oscuramento è un attacco spam verso il dominio delmese.net iniziato nella serata del 6 ottobre che ha provocato prima rallentamenti e poi l’oscuramento del sito durato fino alle 19.30 del 7 ottobre.

Poichè Politicademente è ospitato su uno spazio condiviso con altri siti il firewall del server ha quindi bloccato il dominio causando il temporaneo oscuramento.

Per evitare in futuro il verificarsi di problemi simili entro una settimana Politicademente verrà spostato in un datacenter gestito direttamente dalla “proprietà” in questo modo simili disservizi saranno ridotti notevolmente se non eliminati del tutto.

Per questo motivo gli articoli apparsi oggi sono in realtà notizie di ieri mentre in giornata verrà pubblicato l’articolo che sarebbe dovuto uscire in mattina.

Da domani PoliticaDeMente riprenderà la sua normale attività.

8 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Massimo, ti chiedo io – amichevolmente – quello che tutti si chiedono, e che è stato anche oggetto di articoli di stampa piuttosto malevoli… come mai l’improvviso disservizio è avvenuto proprio ieri, allorquando è trapelata la notizia che ti era stato chiesto di far parte dell’Amministrazione Comunale? Sento dire che hai rifiutato, e mi sarebbe parso strano il contrario, date le tue chiare opinioni ostili all’attuale Sindaco e fortemente critiche dell’azione amministrativa. E personalmente non credo a queste illazioni sulle “strane coincidenze” fra il black out del tuo blog e la notizia trapelata, anzi le trovo malevole. Però, però…. moltissimi utenti, non trovandoti qui in linea per due giorni, hanno pensato ad un legame per le due cose. Intervenendo dunque a difesa della tua credibilità – perché ti stimo moltissimo – ti chiedo: puoi specificare con dovizia di dettagli e puntualmente quali sono state le difficoltà tecniche che ti hanno costretto ad essere off-line in queste 24 ore cruciali?

  2. luigi… d’accordo sia possibile il legame tra le 2 cose, ma credo si stia esagerando ora perchè i disservizi tecnici su internet sono all’ordine se non del giorno.. ma quasi 😀

  3. infatti, Davide, io sono d’accordo con te, assolutamente! Nulla di più facile del fatto che il servizio di hosting su cui si appoggia il blog abbia avuto problemi, o disservizi affini. Chiedo a Massimo una delucidazione chiara proprio per sgombrare il campo da tutte queste illazioni che, come tutte le dicerie malevole, alla lunga rischiano di appannare l’immagine delle persone

  4. é opportuno un intervento chiarificatore su entrambe le questioni, una relativa all’oscuramento e l’altra relativa alla paventata ipotesi di ingresso in amministrazione al fianco del Sindaco Melchionda.
    E’ gradita la risposta per un gruppo di cyber-spettarori alla finestra.

  5. Per Luigi:
    ma non hai altro da fare, adesso ti metti a farneticare anche su possibili collegamenti tra la chiusura del blog e la proposta di assessorato a Del Mese.

  6. @voglio il massimo: te l’ho già detto, non vale la pena di replicarti nulla…

  7. prendo atto della spiegazione tecnica sui motivi dell’oscuramento, che è assolutamente convincente e chiara. Ribadisco però che il senso della mia domanda non era mettere in difficoltà l’autore del blog, ma semplicemente – visto tutto quello che si sentiva in giro e un articoletto malevolo apparso su un quotidiano locale – invitarlo a chiarire subito per eliminare alla radice il rischio che qualcuno credesse alle sciocchezze riportate sui giornali. Io, conoscendo la coerenza ed il rigore di Massimo del Mese, non ho creduto neanche per un attimo che – dopo tutte le critiche mosse all’amministrazione comunale e le accuse anche durissime nei confronti del sindaco – avrebbe mai potuto prendere in considerazione l’ipotesi di far parte dell’amministrazione Melchionda

  8. caro luigi, io non capisco perché dici quello che dici…. viva voglio il massimo!!!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente