Alla web Radio Unis@und il cantautore Nicodemo presenta l’album: “Viola”

L’artista salernitano presenterà il suo nuovo lavoro “Viola”, live dagli studi di Unis@und.

Giovedì 21 novembre 2013, a partire dalle ore 16.00, alla radio dell’Università di Salerno arriva la musica del cantautore Nicodemo.

Nicodemo-Viola

Nicodemo-Viola

SALERNO – Giovedì 21 novembre, a partire dalle ore 16.00, alla radio dell’Università di Salerno arriva la musica del cantautore Nicodemo. L’artista salernitano presenterà il suo nuovo lavoro “Viola”, live dagli studi di Unis@und.

Anticipato dal video di “Almeno con la mente”, in esclusiva nazionale sul portale di La Repubblica XL, il disco vede la partecipazione di diversi artisti appartenenti alla scena musicale italiana (Garbo, Andy, Luca urbani, Fabio mittino, Raffaella Destefano, Francesco Di Bella, Microlux, Renè Delacroix, Denise, The Sleeping Cell ed altri).

Nicodemo, a proposito del nuovo disco: “Viola nasce dalla necessità di reagire alle dinamiche dei nostri giorni, sempre più caratterizzati dall’inspiegabile ed oramai automatico meccanismo del rincorrere tutto (a costo di esaurire la gioia del mentre, perchè malati di futuro) e dalla consapevolezza di poter trovare una via di uscita al fallimento del presente trattando il “tempo” non più come inesorabile divenire, ma come possibilità di scelta.Mixare elementi del passato con il cammino evolutivo è l’atto di coraggio a cui Viola ci invita. Le musiche e le parole, cariche di elettricità, inneggiano al cambiamento. E’ dal bisogno ancestrale che si ricavano le soluzioni del presente; soltanto dopo una coraggiosa presa di coscienza, fatta di fortificazione dei valori che ci son stati trasmessi, di visioni moralmente attuabili e di condivisione , che è possibile mirare al miglioramento“.

Segui l’evento Facebook

Salerno, 22 novembre 2013

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente