Nasce a Fisciano lo Sportello Comunale per la Creazione di Impresa

Nasce a Fisciano lo Sportello Comunale per la Creazione di Impresa, un sostegno concreto a favore di chi volesse avviare un’attività lavorativa autonoma.

Lo “Sportello Impresa”, nato dall’accordo dell’accordo siglato dal presidente del Forum dei Giovani di Fisciano Nunzio De Carluccio e lo Studio di Consulenza “Moccia Consulenze di Moccia Dott. Giovanni”, diventa operativo dalle 16,00 di giovedì 9 gennaio 2014.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

.

FISCIANO – A seguito dell’accordo siglato dal Forum dei Giovani Città di Fisciano, presieduto da Nunzio De Carluccio, con lo Studio di Consulenza “Moccia Consulenze di Moccia Dott. Giovanni”, da giovedì 9 gennaio 2014, a partire dalle ore 16,00, diventa operativo lo “Sportello Comunale per la Creazione d’Impresa” a Fisciano.

L’attività sarà coordinata dal Dott. Giovanni Moccia, e mira all’orientamento e al sostegno della creazione d’imprese a favore dei cittadini che intendono avviare un’attività di lavoro autonomo.

Lo Sportello Impresa sarà fruibile all’utenza a cadenza quindicinale il giovedì dalle ore 16,00 alle 18,00 (il primo e terzo giovedì del mese) presso Palazzo di Città a Fisciano e svolgerà attività di: accoglienza, ascolto delle proposte imprenditoriali, verifica e fattibilità dell’idea di impresa, individuazione delle opportunità finanziarie in ambito regionale, nazionale e comunitario oltre a svolgere periodicamente altre attività come seminari di studio, incontri, workshop tematici illustrando alla collettività le varie opportunità per creare impresa.

“Ringrazio il Presidente De Carlucci – ha dichiarato Giovanni Moccia – e l’Amministrazione Comunale di Fisciano nella persona del Sindaco Avv. Tommaso Amabile per la collaborazione e la disponibilità. L’iniziativa che sta per partire è la dimostrazione concreta di come lo sviluppo locale possa e debba passare attraverso la rete e la concertazione con i soggetti del territorio stesso”.

Lo Sportello nasce sulla scia di iniziative analoghe già in essere a Pellezzano e Bracigliano con il brand Impresiamoci.

Fisciano, 8 gennaio 2014

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente