Premio a Bellizzi Città tecnologica: Presto WI-FI Libero per tutti

Il Comune di Bellizzi ha ricevuto un prestigioso riconoscimento allo SMAU di Napoli, e si conferma Città dell’innovazione e della Tecnologia.

“Bellizzi Città dell’Innovazione Tecnologica”. Importante riconoscimento al Comune di Bellizzi, per il programma ITER, software di gestione della documentazione interna, elaborato e sviluppato all’interno dell’ente dal Dott. Del Vecchio, responsabile dell’Area Innovazione e Informatizzazione.

Alfonso-Del-Vecchio-Alessandro-Paolillo

Alfonso-Del-Vecchio-Alessandro-Paolillo

 da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BELLIZZI – Bellizzi si riconferma sempre di più  “Città dell’Innovazione Tecnologica”. Dopo l’importante iniziativa dei tablet alla Polizia Municipale che dialogano direttamente con gli uffici Comunali; L’Ente guidato dal Sindaco Pino Salvioli ha ricevuto un prestigioso riconoscimento allo SMAU di Napoli, il salone dell’innovazione tecnologica che si è svolto alla Mostra d’Oltremare

“Bellizzi Città dell’Innovazione Tecnologica” è l’importante riconoscimento consegnato al Comune di Bellizzi, per il programma ITER, software di gestione della documentazione interna, interamente elaborato e sviluppato all’interno dell’ente dal Dott. Alfonso Del Vecchio, responsabile dell’Area Innovazione e Informatizzazione del Comune che ha ritirato il premio insieme all’Assessore all’ Innovazione Tecnologica Alessandro Paolillo,  il quale ha dichiarato: Oggi con il Mondo in continua evoluzione tecnologica non è accettabile pensare che ci si colleghi ancora ad Internet pagando un canone. La rete è divenuta parte integrante delle nostre esistenze, per queste raagioni – continua Paolillo – il prossimo passo sarà quello Wi –Fi  per tutta la Città. L’area che oggi serve il Wi –Fi libero è ha 60.000 accessi bimestrali, crediamo che un’Amministrazione all’avanguardia e partecipe della vita dei propri Cittadini, debba in ogni modo rendere l’intera Città accessibile liberamente ad Internet.

Questo il nostro prossimo ed ambizioso progetto. Crediamo fortemente nei benefici dell’informatizzazione e dell’Innovazione come strumenti utili a migliorare i servizi con importanti ricadute positive in termini di efficienza ed efficacia – continua Paolillo – e procederemo su questa strada affinchè Bellizzi possa essere considerata sempre più una città dinamica e dedita al progresso.”

Per quanto attiene Il software di gestione è stato valutato e scelto da un team del Politecnico di Milano,  presentato allo Smau, alla presenza di numerosi esponenti di Amministrazioni provenienti da tutto il Sud Italia. ”Questa Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Pino Salvioli –  dimostra con i  i  fatti  di credere nella tecnologia e nell’innovazione prevedendo una delega specifica ad investire risorse in qualcosa che “non si vede” ma che nel lungo periodo produrrà importanti ricadute sull’erogazione di nuovi servizi e per rendere la vita del cittadino sempre più semplice aiutandolo a districarsi tra le tortuose strade della burocrazia”.

Bellizzi, 10 gennaio 2014

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente