Mazza(FdI): Pontecagnano acceda ai Fondi Europei del Progetto “Esperia”

Angelo Mazza (FdI) invita l’Amministrazione comunale di Pontecagnano a lavorare sui Fondi Europei e avalla il progetto “Esperia”.

Il consigliere delegato alle politiche giovanili della provincia di Salerno del Partito Fratelli d’Italia: “Con i fondi del bando, si può creare occupazione e formare le risorse giuste, tenendo conto delle effettive esigenze della pianta organica dell’ente comune”.

angelo mazza
angelo mazza

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – Amministratori formati e performanti. E’ il leit motiv del progetto Esperia, che viene realizzato dal Formez per la Pubblica Amministrazione su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica, per colmare il gap che impedisce alle pubbliche amministrazioni, di utilizzare al meglio i Fondi Europei.

Il progetto Esperia è un’occasione da non perderespiega il consigliere politico delegato alle politiche giovanili della provincia di Salerno Fratelli d’Italia Angelo Mazza e continuaci sono a disposizione 3,4 milioni di euro ed esiste una scadenza per presentare regolare domanda fino al 20 febbraio 2014. Esperia, si occupa di pianificazione, progettazione, realizzazione e rendicontazione e finanzia procedure concorsuali sia per la selezione di nuovo personale, sia per le progressioni di carriera. L’amministrazione comunale pertanto, deve cominciare a ragionare in termini propositivi per non perdere ulteriore terreno rispetto ai fondi europei.

Il progetto che il consigliere politico dei giovani di FdI, il presidente Mazza avalla, riguarda dunque, nei limiti degli organici già approvati e/o già in servizio nella P.A., fondi europei destinati a creare anche nuove opportunità concrete di lavoro, nell’ambito dell‘ente pubblico, proponendo progetti funzionali e di sviluppo delle competenze all’interno della macchina comunale.

Per maggiori informazioni consultare il link del progetto Esperia: http://www.formez.it/notizie/progetto-esperi-prorogato-al-20-febbraio-il-termine-la-presentazione-delle-candidature.

Pontecagnano Faiano, 31 gennaio 2014

Lascia un commento