Corso di “Primo Soccorso” a Fisciano

Inaugurato il corso di Primo Soccorso organizzato dall’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano in collaborazione con il Lions Club di Mercato San Severino.

Al corso che è iniziato il 3 marzo scorso si sono iscritti 150 volontari. Sono previste, in totale, 9 lezioni il lunedì e giovedì, dalle 19.00 alle 21.00, presso la sede del Centro Polifunzionale Lions Club di Mercato San Severino.

Primo soccorso-fisciano
Primo soccorso-fisciano

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – E’ stato inaugurato presso la sede del Centro Polifunzionale Lions Club di Mercato San Severino in via Rimembranza 69 il corso di Primo Soccorso, organizzato L’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, in collaborazione con il Lions Clubs International Distretto 108YA.

All’incontro hanno partecipato il presidente de “La Solidarietà” Alfonso Sessa, il presidente del Lions Club di Mercato San Severino Antonio Ariano, il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, l’assessore alle politiche sociali di Mercato San Severino Angelo Zampoli, il responsabile del service Antonio Ariano e altre autorità lionistiche e civili.

L’iniziativa ha ottenuto il plauso del presidente della Camera di Commercio Arzano e dell’assessore Zampoli, i quali hanno sottolineato “l’importanza di realizzare corsi come quello di primo soccorso per educare e insegnare ai cittadini i metodi sanitari di salvataggio in situazioni emergenziali”.

Il presidente de “La Solidarietà” Sessa, ha poi ringraziato le istituzioni e tutti coloro che hanno collaborato e che collaboreranno per la buona riuscita di questa iniziativa di carattere socio-sanitario. Al corso si sono iscritti 150 volontari.

Sono previste, in totale, 9 lezioni ogni lunedì e giovedì, dalle 19.00 alle 21.00 che si terranno presso la sede del Centro Polifunzionale Lions Club di Mercato San Severino. Il corso è gratuito e al termine sarà rilasciato valido attestato di partecipazione.

Esso ha lo scopo di formare la popolazione per fronteggiare situazioni sanitarie di primo soccorso che possono verificarsi in ambito familiare e non. Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa Raffaele Iannone 349.5221985349.5221985 o al Direttore del Corso Dott. Biagino Pagano 338.3506071338.3506071.

Fisciano, 5 marzo 2014

1 commento su “Corso di “Primo Soccorso” a Fisciano”

Lascia un commento