Gli allunni del “Gonzaga di Eboli trionfano al Rome Cup 2014

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Gonzaga” trionfano alla Rome Cup 2014, la “Fiera della Robotica”. I complimenti del Sindaco Melchionda e dell’assessore Martucciello.

L’ottava edizione della RomeCup si è chiusa con un nuovo record di pubblico, 3.500 studenti e oltre 300 docenti. I giovani si sono appassionati alle gare e alla scoperta degli oltre 150 prototipi.

romecup2014
romecup2014

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Nel suggestivo scenario della Protomoteca in Campidoglio si è svolta la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione della RomeCup, promossa dalla Fondazione Mondo Digitale.

In tre giorni di gare sono scesi in campo 102 team provenienti dalle scuole di tredici regioni italiane, dalla primaria alla secondaria di secondo grado.

Al termine delle fasi finali delle gare, che si sono svolte ieri 21 marzo, sono stati consegnati i premi ai team vincitori delle nove categorie in gara:

L’ Istituto Comprensivo Gonzaga di Eboli guidato dal dirigente Celestino Rocco si è aggiudicato  l’VIII Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica.

Alla competizione hanno partecipato le quinte classi della scuola primaria e le prime medie dell’istituto ebolitano.

L’ottava edizione della RomeCup si è chiusa con un nuovo record di pubblico, 3.500 studenti e oltre 300 docenti. I giovani si sono appassionati alle gare e alla scoperta degli oltre 150 prototipi presenti negli stand dall’area espositiva che hanno presentato le eccellenze della robotica italiana, soprattutto nel settore educativo e di servizio.

Esprime soddisfazione il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: I miei complimenti ai giovani studenti, agli insegnanti ed al dirigente scolastico per il nuovo successo conseguito, che ancora una volta regala tanta soddisfazione alla nostra città.

Un altro traguardo significativo dal punto di vista didattico; la robotica è una scienza innovativa, che tra le atre cose, favorisce l’elaborazione di un nuovo metodo di ragionamento e di sperimentazione, oltre che la cooperazione tra allievi ed insegnanti ed il lavoro di gruppo”.

I miei complimentidichiara l’assessore alle Politiche per la Formazione Liberato Martucciello ai ragazzi ed ai docenti, con l’augurio di raggiungere nuovi ed ancora più grandi traguardi.

Non possiamo che essere davvero soddisfatti di questo ulteriore successo che ci riempie tutti di orgoglio”.

Eboli, 23 marzo 2014

1 commento su “Gli allunni del “Gonzaga di Eboli trionfano al Rome Cup 2014”

Lascia un commento