Il Salernitano Salvatore Parisi nel Consiglio Nazionale dell’Anffas

Rinnovate a Torino a conclusione dell’Assemblea le cariche nazionali dell’Anffas. Il salernitano Salvatore Parisi è stato eletto nel Consiglio nazionale dell’Associazione.

158 rappresentanti su 165 Associazioni Socie hanno eletto il nuovo Consiglio che sarà in carica fino al 2018. Il Presidente dell’Anffas-Onlus di Salerno e Coordinatore Campano, con 100 voti sui 130 elettori è stato il consigliere più votato dall’Assemblea.

Salvatore-parisi-Anffas

Salvatore-parisi-Anffas

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Nell’ambito dell’Assemblea Nazionale, sono state rinnovate a Torino nello scorso fine settimana le cariche nazionali in seno all’Anffas-Nazionale, Associazione Famiglie di Persone con Disabilità intellettiva e Relazionale.

158 rappresentanti su 165 Associazioni Socie hanno eletto il nuovo Consiglio che resterà in carica fino al 2018.

Tra i nuovi componenti l’organismo nazionale Salvatore Parisi, Presidente dell’Anffas-Onlus di Salerno e Coordinatore di Anffas-Campania, che con 100 voti sui 130 disponibili è stato il consigliere più votato dall’Assemblea.

Un  risultato significativo che premia Parisi da anni impegnato nella difficile azione di tutelare e promuovere i diritti dei cittadini con disabilità e dei loro familiari in un territorio complesso come quello regionale. Da qui la proposta di creare “Anffas Sud”.

Non basta ripensare e riprogrammare i servizi in un ottica inclusiva e riparatoria per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilitàha affermato il neo consigliere nazionale Salvatore Parisi perché è necessario agire anche sui fattori ambientali. ANFFAS Sud sarà un laboratorio, un luogo di incontro e di confronto che nasce con obiettivi chiari, comuni, definiti e condivisi da alcune associazioni che operano nel “sud del paese”. L’adesione e la partecipazione è aperta a tutte le associazioni del “SUD” inteso come luogo, contesto, atteggiamenti, in sintesi fattori ambientali, che impediscono il pieno sviluppo della persona umana e non inteso come topos geografico. Tutto questo vorrà essere la risposta a quanti hanno voluto riporre la fiducia in me attraverso il voto e i tanti attestati di stima.

L’Assemblea, cui ha preso parte anche il sindaco di Torino Piero Fassino, ha riconfermato alla presidenza Roberto Speziale. Al neo-Consigliere Nazionale Parisi l’augurio di tutto lo staff di POLITICAdeMENTE sicuro che in sede Nazionale riuscirà a sostenere le battaglie di civiltà che riguardano le persone diversamente abili e le loro famiglie, sviluppando percorsi e suggerendo soluzioni per modo da non lasciare mai nessuno indietro.

Salerno, 10 giugno 2014

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente