Parte il corso di formazione per le Guardie ambientali volontarie di Eboli

Al via il corso di formazione per le Guardie ambientali volontarie riservato a 30 giovani ebolitani.

L’obiettivo è formare giovani volontari motivati e in possesso delle competenze necessarie a esercitare il compito di Ispettori Ambientali Comunali, a supporto della Polizia Locale e del nucleo esistente per garantire maggiore rispetto delle regole.

ispettori ambientali
ispettori ambientali

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’Amministrazione comunale di Eboli fa sapere con una nota stampa che lunedì 14 luglio 2014 inizia il corso di formazione per le guardie ambientali volontarie, riservato a 30 giovani ebolitani che hanno presentato istanza di partecipazione e che sono risultati in possesso dei requisiti richiesti dal bando di selezione.

Si tratta di una ulteriore  misura di potenziamento delle attività che sono già state messe in campo dall’Amministrazione Comunale; l’obiettivo è innanzitutto quello di formare giovani volontari motivati e in possesso delle competenze necessarie a esercitare il delicato compito di Ispettori Ambientali Comunali.

ispettori ambientali
ispettori ambientali

Grazie agli Ispettori Ambientali Comunali, che supporteranno l’attività della Polizia Locale e del nucleo già esistente di Ispettori Ambientali, sarà possibile garantire un maggiore rispetto delle regole nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti, oltre che debellare l’indecoroso fenomeno delle discariche abusive e dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Il corso ha la durata di 26 ore e si terrà dal 14 al 21 luglio presso la Sala Mangrella del Complesso Monumentale San Francesco.

Di seguito il calendario delle lezioni:

Lunedì 14/07: dalle ore 9.00 alle ore 14.00;

Martedì 15/07: dalle ore 15.30 alle ore 20.30;

Mercoledì 16/07: dalle ore 9.00 alle ore 14.00  e  dalle ore 15.30 alle ore 20.30;

Giovedì 17/07: dalle ore 9.00 alle ore 14.00;

Lunedì 21/07: prova finale.

Eboli, 13 luglio 2014

1 commento su “Parte il corso di formazione per le Guardie ambientali volontarie di Eboli”

Lascia un commento