L’Associazione “CambiAMO Eboli” Rinnova le sue cariche sociali

Cambiamo Eboli rinnova gli organismi sociali: Il giovane Vito Re è il nuovo presidente e succede a Carmine Busillo che assume la carica di presidente onorario.

L’Associazione, nata nel 2007, è sempre stata attiva nei settori delle politiche giovanili e sociali. Nel 2012 con una lista risulta determinante per la vittoria all’Elezione del Forum dei Giovani con tre consiglieri e il Coordinatore Luigi Monaco.

Vito Re
Vito Re

 da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si è tenuta il 26 agosto u.s. l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Giovanile-Culturale “CambiAMO EBOLI”, risultando eletto nuovo Presidente all’unanimità dei presenti Vito Re, già consigliere del Forum dei Giovani della Città di Eboli, che succede a Carmine Busillo nominato Presidente Onorario.

L’Associazione, nata nel 2007 dall’intuizione di 40 giovani ebolitani, è sempre stata attiva nei settori delle politiche giovanili e sociali, arrivando nel 2012 a comporre una lista per l’Elezione del Forum dei Giovani ebolitano, risultando determinante per la vittoria del Coordinatore Luigi Monaco, ed eleggendo ben 3 Consiglieri nell’attuale Direttivo.

Carmine Busillo
Carmine Busillo

“Dopo la consegna degli ultimi incartamenti, – ha dichiarato il neoPresidente Vito Reuna nuova sfida inizia per me, essere il successore di Carmine Busillo non è facile, negli anni CambiAmo Eboli ha fatto tanto ed è stata sempre presente sul territorio. La voglia di fare non manca, le idee ci sono e il percorso di crescita è già iniziato. Non resta che richiamare all’opera i giovani ebolitani, raccogliere le energie e la voglia di cambiamento per far sentire ancora più forte la nostra voce!”

Tra i progetti portati avanti fin dal 2007, alcuni già realizzati, che l’Associazione si propone di realizzare vi sono l’attivazione di cicli di aperitivi-informativi sui fenomeni del bullismo, sul necessario dialogo inter-religioso e culturale, sui delicati temi della bioetica, organizzando momenti di partecipazione, incontro e informazione con i giovani sulle tematiche della ecosostenibilità e delle fonti di energia rinnovabili e partecipando alla nuova programmazione europea Erasmus+ 2014-2020 per promuovere mobilità e scambi culturali che permettano ai giovani di conoscere le realtà sociali più avanzate, in Italia od Europa, dalle quali trarre spunto per una costante crescita personale e comunitaria.

Eboli, 27 agosto 2014

1 commento su “L’Associazione “CambiAMO Eboli” Rinnova le sue cariche sociali”

Lascia un commento