#Everest014: Tre giorni dei giovani di Forza Italia a Giovinazzo

Everest 2014: Dibattiti e convegni alla tre giorni di Forza Italia, 500 giovani ‘provenienti da tutta la Penisola oltre la delegazione sannita.

Presenti sul palco di Giovinazzo: Toti, Gasparri, Matteoli, Tajani, Ravetto, Comi, Fitto, Storace, Fiori, Calabria, e la telefonata in diretta di Berlusconi, che ha esortato i giovani ad andare avanti e scendere in campo al suo fianco in  prima persona.

Forza Italia-Everest014- Giovinazzo

Forza Italia-Everest014- Giovinazzo

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

GIOVINAZZO (BA) – #Everest014, l’incontro di Forza Italia Giovani tenutosi nella splendida location di Giovinazzo in provincia di Bari, dal 5 al 7 Settembre, ha segnato un nuovo grande successo voluto dalla base del Partito.

L’incontro ha richiamato anche quest’anno oltre 500 giovani ‘provenienti da tutta la Penisola. Si sono alternati i big del partito e gli amministratori locali, il tutto condito sempre da un’ottima presenza di giovani che sono stati il vero fulcro della tre giorni. Tutti coloro che hanno preso parte alla convention si sono autofinanziati sia per il viaggio che per l’alloggio; questo aspetto più volte è stato sottolineato sia dagli organizzatori che dai vari esponenti politici che si sono alternati.

Presenti infatti sul palco di Giovinazzo dirigenti nazionali di un certo spessore: Toti, Gasparri, Matteoli, Tajani, Ravetto, Comi, Fitto, Storace, Fiori, Calabria, solo per citarne alcuni.

Non solo dibattiti e convegni, il villaggio ”Riva del Sole’‘ ha ospitato i ragazzi anche la sera dove tra discoteca, canti e sano  divertimento,si è data ampia dimostrazione di come dalla politica possano nascere sane e sincere amicizie. La convention si è conclusa Domenica 7 con la telefonata in diretta del Presidente Silvio Berlusconi, che ha esortato soprattutto i giovani ad andare avanti e scendere in campo al suo fianco in  prima persona.

Anche dal Sannio è partita una delegazione di giovani e meno giovani: erano presenti infatti il presidente del “Club Forza Silvio Frasso Telesino”, uno dei più attivi di tutta la provincia, Giorgio Di Cerbo, due  giovani promesse del panorama politico sannita, il fondatore del “Club Forza Silvio” San Lorenzo Maggiore, Gabriele Di Marzo, e quello del “Club Forza Silvio Azzurra Libertà” Benevento, Raffaele Siciliano. Anche le quote rosa hanno avuto la loro rappresentanza .con il presidente e vice del “Club Forza Silvio DonneSilvana Quarantiello Stefania Luciani.

”In questi tre giorni è venuto qui chi veramente ci crede” queste le parole di uno degli organizzatori, che riassumono in pieno lo spirito di questa tre giorni, che a detta dei sanniti presenti, è stata formativa ed interessante e divertente.

Di Cerbo: “Forza Italia deve ripartire dalla base, e i giovani sono delle ottime fondamenta, vedere centinaia di giovani entusiasti abbracciare l’idea liberale di forza Italia è stato davvero entusiasmante, la politica è questo, confronto tra le varie mentalità dei giovani provenienti da tutta italia, la cultura diversificata italiana trova unità in forza Italia, l’augurio è che lo spirito del 94 ritorni vivo e folgorante anche in mezzo ai tanti ragazzi del 2000 gli stessi ai quali i meno giovani dovrebbero consegnare loro il futuro, come ha detto Berlusconi in un passaggio noi meno giovani dobbiamo essere faro e bandiera per i ragazzi”.

Giovinazzo (Ba), 12 settembre 2014

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente