Eboli: III Cicloraduno dei SS. Cosma e Damiano

Domenica 21 settembre 2014, con raduno in piazza delle Repubblica a partire dalle ore 11.00, III Cicloraduno dei SS. Cosma e Damiano.

L’evento, patrocinato dall’assessorato allo sport del Comune di Eboli, ha lo scopo di riprendere l’antica tradizione di onorare al meglio i Santi medici per chiedere loro protezione e aiuto, attraverso la benedizione delle biciclette che avverrà nella piazza del santuario.

 Cicloraduno SS Cosma e Damiano-

Cicloraduno SS Cosma e Damiano-

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – L’Associazione Ciclistica EboliCampagna Onlus ed il Santuario dei SS. Cosma e Damiano, nella persona del rettore Padre Alessandro, hanno organizzato per domenica 21 settembre 2014, il III Cicloraduno dei SS. Cosma e Damiano.

L’evento, patrocinato dall’assessorato allo sport del Comune di Eboli, vede la partecipazione dell’Associazione Eboli Sele Bike, della squadra ciclistica G.S. Fontanavecchia e della scuola giovanile di ciclismo Balzano di Montecorvino Rovella.

Lo scopo è quello di riprendere l’antica tradizione di onorare al meglio i Santi medici per chiedere loro protezione e aiuto, attraverso la benedizione delle biciclette che avverrà nella piazza del santuario.

Il raduno avverrà in piazza delle Repubblica a partire dalle ore 11:00 di domenica 21 settembre; da lì il corteo attraverserà il centro della città di Eboli, per arrivare dinanzi al santuario dei SS. Cosma e Damiano intorno alle 12:00, quando Padre Alessandro procederà alla benedizione delle bici e dei ciclisti.

Sul cicloraduno il presidente della CEC Onlus Raffaele Coraggio dichiara: ”Invitiamo tutti gli appassionati delle due ruote, grandi e piccoli, in divisa da ciclista o senza, purché in bici, a partecipare alla sfilata e benedizione.

Vi aspettiamo numerosi per onorare i santi Cosma e Damiano”.

Come Amministrazione – dichiara l’assessore allo sport Liberato Martucciellocontinuiamo a sostenere queste iniziative che uniscono allo sport la fede e promuovono buone pratiche sportive.

Ringrazio gli organizzatori, ed invito tutti a partecipare con le proprie bici”.

Eboli, 20 settembre 2014

1 pingback on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2019 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente