IX “Salone Industria Casearia” 2014 di Vallo della Lucania

Dal 26 al 28 settembre 2014, Fiera di Vallo della Lucania, IX SIC2014, Biennale delle tecnologie lattiero-casearie.

Il Salone, sottopone all’attenzione degli operatori del settore i più importanti temi della trasformazione del latte, articolati su tre pilastri portanti: “Processing”, “Packaging” e “Dairy Food Safety”.

Fiera di Vallo-SIC
Fiera di Vallo-SIC

di Annamaria Forte
per (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

VALLO DELLA LUCANIA – Si rinnova per il 2014 l’IX Edizione, in programma dal 26 al 28 settembre 2014, con l’appuntamento al Salone Industria Casearia. Si tratta di un evento molto atteso del calendario fieristico delle Fiere di Vallo. Il Salone, sottopone all’attenzione degli operatori del settore i più importanti temi della trasformazione del latte, articolati su tre pilastri portanti: “Processing”, “Packaging” e “Dairy Food Safety”.

Si  presenterà con un format rinnovato, ma conservando la tradizione biennale (business, specializzazione e internazionalità) in grado di premiare la specificità dell’evento, l’unica fiera in Italia del settore lattiero – caseario. Al SIC 2014, grazie anche alla centralità della sede espositiva, nel cuore della produzione DOP della Mozzarella di Bufala Campana, uno dei distretti più importanti in Italia per la trasformazione del Latte, incontrerete i più importanti decisori del settore lattiero – caseario, stringerete nuovi e proficui contatti di Business e scoprirete le ultime innovazioni del settore.

TECNOLOGIE: innovazione e tradizione: Il SIC è l’unico evento specializzato in italia che si focalizza sui bisogni tecnologici del settore lattiero caseario, in modo specifico alla trasformazione della pasta filata, coprendo tutti gli aspetti del processo, trasformazione, imballaggio, immagazzinaggio e distribuzione del prodotto. Oltre alle tecnologie di processo, grande rilevanza verrà data al controllo qualità dell’intera filiera.

ESPOSITORI: La Completezza dell’offerta tecnologica, il successo delle precedenti otto edizioni, l’ampliamento della superficie espositiva lorda da 6.000 a 6.500 metri quadrati (più 500 m² lordi) a causa della nutrita adesione, oltre 200 aziende provenienti da tutta Italia, conferma la leadership del Salone Industria Casearia come vetrina del futuro del settore lattiero Caseario in Italia. Il 73% degli espositori dichiara di acquisire nuovi contatti , e il 60% si ritiene molto soddisfatto dall’esito della fiera dichiarando di aver concluso più affari di quanto si aspettassero.

VISITATORI: I visitatori rappresentato l’intero settore lattiero-caseario e zootecnico: titolari e tecnici, operatori dei settori ricerca e sviluppo, progettazione e costruzione, controllo di qualità, operatori della distribuzione alimentare, titolari dei punti vendita specializzati, Enti ed organizzatori di settore, stampa specializzata. A cui vanno aggiunti retail ed importatori di tecnologie. La scorsa edizione, con quasi 3.000 operatori specializzati, provenienti da 8 Paesi, di cui il 90 % proveniente dal tutta Italia, SIC ha registrato un incremento di visitatori pari al 13% in raffronto all’edizione 2010.
Per il 2014 la parola d’ordine sarà internaziolizzazione, verranno fatti importanti investimenti per coinvolgere buyers e sellers provenienti dai maggiori paesi produttori e consumatori di prodotti caseari.

FOCUS 2014: Anche l’edizione 2014 del Salone Industria Casearia sarà contrassegnata da un fitto calendario di approfondimenti tecnico- scientifici indirizzati all’innovazione tecnologica del settore, focalizzando l’attenzione sull’efficienza energetica. Non mancheranno momenti di incontro e dibattiti che avranno come tema il mercato, l’export e i mercati emergenti, i nuovi scenari dove investire, i nuovi trend.

SIC IN CIFRE: Hanno partecipato al SIC 2012, occupando una superficie espositiva di 6.000 mq, 200 aziende provenienti da tutta l’italia.  Il SIC è stato visitato da 3.000 operatori, provenienti da 8 nazioni. Perché SIC 2014, tanti buoni motivi per esserci: Rappresenta un evento prestigioso per tutti coloro che desiderano investire in conoscenza, conttatti e capacità d’innovazione. Presenterete le vostre soluzioni a un pubblico specializzato, competente e interessato a fare investimenti. Raggiungerete nuovi scenari dove investire, scoprirete i nuovi mercati emergenti, i nuovi trend. Incontrerete i più importanti decision makers del settore stringendo rapporti commerciali proficui, con nuove possibilità di business. E’ la vetrina dove si concentrano tutte le nuove tendenze del settore lattiero – caseario, in Italia, del futuro. In tre giorni di fiera avrete una panoramica completa del settore e dell’andamento del mercato in Italia.

Vallo della Lucania, 22 settembre 2014

2 commenti su “IX “Salone Industria Casearia” 2014 di Vallo della Lucania”

Lascia un commento