ASIA: Mercatini e Luci di Natale per il rilancio del commercio a Fisciano

Pronte le luci di Natale e i mercatini Natalizi per il rilancio del commercio a Fisciano.

ASIA e il suo presidente Boccia lancia una raccolta di firme per invitare i commercianti di Fisciano a proporre iniziative di rilancio del commercio locale.

mercatinizi_natalizi
mercatinizi_natalizi

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

FISCIANO – A seguito della fase di rodaggio che ha visto in pochi mesi Asia essere una delle associazioni più attive sull’intera provincia, è ora giunto il momento per il sodalizio presieduto da Flavio Boccia di lanciare i progetti per lo sviluppo nel territorio della Valle dell’Irno.

Dopo aver portato per la prima volta le luci di Natale nel Comune di Fisciano, mediante il contributo in parte dell’Ente Camerale che si rinnova ogni anno, insieme ai sacrifici dell’amministrazione comunale, quest’anno i commercianti prendono la parola mediante una raccolta firme, attraverso la quale, oltre a richiedere la ripetizione dell’iniziativa delle luminarie natalizie, chiedono anche di avere la possibilità di creare un mercatino di Natale lungo la strada che unisce via del Centenario e via Pasquale Nastri, dove verranno esposte e quindi riprese le tradizioni storiche di Fisciano come la lavorazione del rame, la realizzazione delle bilance ecc. Un modo, insomma, per offrire una prestigiosa vetrina agli artigiani locali.

“Sono tre anni – dichiara Flavio Bocciache grazie all’amministrazione ed in particolare all’impegno del sindaco Tommaso Amabile, si riesce ogni anno ad avere dei contributi camerali per gli eventi natalizi. Quest’anno senza portare nessun aggravio di spese per il Comune, i mercatini che i commercianti intendono organizzare verranno realizzati in economia. Ogni espositore pagherà solo il costo vivo per l’evento. Infatti, dopo l’autorizzazione da parte del Comune, lanceremo una richiesta di preventivi alle aziende più accreditate per creare l’evento“.

Soddisfatto anche Luigi Pizzo referente Asia di Fisciano. “Sono contento – afferma Pizzoche dopo tanti sacrifici iniziano i primi eventi per far crescere il commercio a Fisciano. Altra buona notizia è che il primo mercato rionale è in fase di perfezionamento, dopo di che si passerà alla richiesta dei fondi regionali mediante la creazione del primo centro commerciale naturale e del marchio delle attività storiche“.

Non resta che attendere il prossimo Natale che per i commercianti della Valle dell’Irno si prospetta molto luminoso e carico di speranze per il futuro rilancio dell’economia in tutti i territori limitrofi.

Fisciano, 10 ottobre 2014

1 commento su “ASIA: Mercatini e Luci di Natale per il rilancio del commercio a Fisciano”

Lascia un commento