Eboli, 3^ Edizione del Giro d’Italia enogastronomico: 1^ tappa, la Toscana

Giovedì 16 prenderà il via la suggestiva iniziativa promossa da Master Wine e Bar Fortuna con la 3^ edizione del Giro d’Italia. 1^ tappa: La Toscana.

Un vero e proprio tour attraverso i vigneti italiani, abbinando di volta in volta i piatti tipici della tradizione geografica tipica. Un’iniziativa interessante per far conoscere le specialità enogastronomiche del nostro Bel Paese.

GIRO D'ITALIA 3 EDIZIONE

GIRO D’ITALIA 3 EDIZIONE

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Eboli, Italia, buon vino e buon cibo: Giro d’Italia 3^edizione. Giovedì 16 ottobre prenderà il via la suggestiva iniziativa promossa da Master Wine e Bar Fortuna. Una iniziativa singolare che ripercorre attraverso le regioni italiane tutti i vitigni che madre natura ci ha regalato e che sapientemente combinati sono diventati “compagni” privilegiati della tavola e del cibo straordinariamente buono anch’esso tipico e anch’esso ricco e variegato nella sua territorialità.

Moscariello-Masterwine

Moscariello-Masterwine

Un vero e proprio tour attraverso i vigneti italiani, abbinando di volta in volta i piatti tipici della tradizione geografica tipica. Un’iniziativa interessante per far conoscere le specialità enogastronomiche del nostro Bel Paese.

La terza edizione presenterà un percorso enogastronomico affascinante ricco di novità culinarie e non solo che partirà giovedì 16 ottobre presso il Bar Fortuna ad Eboli, spetterà al suo patron Spinelli l’accoglienza mentre il sommelier Andrea Moscariello avrà il compito di “presentarci” e “suggerirci” i vini da abbinare alle varie specialità gastonomiche.

La particolarità della terza edizione? Faremo bere e mangiare abbinando il piacere al gioco; la particolarità dell’evento sta tutto nel nome: alla fine del giro, che conterà diversi appuntamenti, verrà eletta la maglia rosa del giro.

Si parte giovedì con una regione cult per l’enogastronomia italiana: la Toscana.

Eboli, 16 ottobre 2014

25 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente